Politica
Fratelli d’Italia fa saltare il contributo agli Schützen di Bolzano anche con l’aiuto della Svp
Saltato il contributo agli Schützen in commissione cultura del Comune di Bolzano su richiesta di Marco Galateo di Fratelli d’Italia, grazie al voto della Svp. A far scaldare la seduta è stata la mancata presa di distanze degli Schutzen dalla lettera destinata al consigliere provinciale Alessandro Urzì in cui erano contenute minacce di morte alla comunità italiana.
Tutti i contributi per attività ordinaria votati in commissione sono passati senza troppi intoppi. Unico neo i contributi alla Fondazione Antonio dalle Nogare, ritenuti non opportuni da Galateo, che si è astenuto insieme al consigliere Brancalion del Team Koellensperger. Fino ad arrivare al contributo proposto per la Schützenkompanie Bozen per due progetti, peraltro condivisibili nella sostanza.
Così Galateo “So che la compagnia locale degli Schützen e che questi progetti per cui oggi si propone il contributo non hanno nulla a che vedere con la lettera minatoria, ma prima di portarla in votazione in commissione, sarebbe bene che questi prendano le distanze da atteggiamenti inneggianti la violenza in cui vengono citati”.
Ad eccezione del presidente di commissione del Pd Huber, al consigliere dei Verdi Planer e Schonsberger, gli altri consiglieri, tra cui anche il consigliere Berger della Svp hanno votato per rimandare la votazione, condannando il gesto e ribadendo il ripudio alla violenza. “Grazie ai consiglieri di maggioranza e un ringraziamento particolare al consigliere della Svp per la sensibilità dimostrata“ ha concluso Galateo.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




