Politica
Fratelli d’Italia verso le comunali: mobilità sostenibile, sicurezza e piano famiglia per Bolzano
Fratelli d’Italia verso le elezioni comunali, con un unico obiettivo: cambiare l’amministrazione cittadina, restituire decoro ai quartieri abbandonati ed orgoglio ai bolzanini.
Nei giorni scorsi si è riunito un gruppo di lavoro operativo destinato a dare forza in termini di programma e volontà al coordinamento cittadino.
Presente il presidente provinciale Marco Galateo ed il coordinatore regionale Alessandro Urzì. Si è parlato delle missioni immediate: un piano del traffico e della viabilità per la città, archiviato lo scellerato progetto del tram che avrebbe sventrato per anni la città e sarebbe costato come oltre 400 bus elettrici.
Proprio sulla mobilità sostenibile dal punto di vista ambientale si è parlato, così come delle circonvallazioni di Bolzano, l’unico comune in tutto l’Alto Adige ancora a non disporne nonostante una pressione del traffico sempre crescente.
Ma è sul tema della sicurezza che sarà necessaria una azione incisiva della prossima amministrazione, per recuperare i ritardi accumulati da quella Caramaschi.
Attenzione verso il disagio sociale e le nuove povertà e le disabilità sarà la grande sfida di Fratelli d’Italia che presenterà le linee guida dei suo piano famiglia e sostegno a chi è rimasto indietro o ha più bisogno a brevissimo, completato il lavoro dei suoi gruppi di lavoro.
Stefano Stagni in questa fase di grande riorganizzazione del partito è stato nominato portavoce cittadino.
I sondaggi che attestano Fdi ormai stabilmente oltre il 10% trovano riscontro anche a Bolzano, ha ricordato Stagni, ed in questo solco si lavorerà per rafforzare quella insostituibile gamba della unica coalizione vincente, quella che con le altre forze di Centrodestra e la Lega potrà dare un nuovo governo ed un futuro più certo alla città di Bolzano, hanno assicurato Urzì e Galateo.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri




