Merano
Garage in caverna a Merano: aperta l’offerta economica
Ieri pomeriggio in municipio è stata aperta la busta contenente l’offerta economica per la realizzazione e la gestione del parcheggio sotto Monte Benedetto. Entro Pasqua è prevista la firma del contratto di appalto.
All’assegnazione dell’appalto per la costruzione e la gestione dell’autorimessa in caverna ha concorso solamente la cordata di imprenditori che a febbraio del 2019 aveva raggiunto con l’amministrazione comunale un accordo di massima per la costruzione e la gestione del garage in caverna e che, dopo l’approvazione del progetto e delle condizioni da parte del Consiglio comunale, era stata nominata promotrice del progetto.
L’associazione temporanea di imprese, guidata dalla Central Parking, è stata nel frattempo ampliata e vede ora coinvolte – oltre alla stessa Central Parking spa, la Obfinim spa, la Ribo Skyline srl e la Seeste Bau GmbH – anche le società PAC e Carron Bau.
Prima di Natale l’offerta presentata dalla cordata è stata valutata sotto il profilo tecnico da una commissione ad hoc, composta dal docente universitario professor Enrico Nigris, dal direttore di ripartizione edilizia e servizi tecnici del Comune di Merano Wolfram Haymo Pardatscher e da Samantha Illmer (Agenzia provinciale per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture).
L’analisi tecnica ha dato esito positivo e pertanto ieri pomeriggio in municipio è stata aperta la busta contenente l’offerta economica.
Nel frattempo è stato depositato in Comune anche il nuovo piano finanziario, ritoccato – ma con modifiche di entità esigua rispetto al piano economico presentato inizialmente dalla cordata – per effetto delle correzioni tecniche apportate al progetto.
Non appena la versione aggiornata del piano finanziario avrà ottenuto il necessario placet, potrà essere assegnato l’appalto. La firma del relativo contratto è prevista entro Pasqua. A seguire potrà essere avviato l’iter di progettazione.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco




