Bolzano
Giornata dei musei dell’Euregio a Forte Fortezza: il 2021 è dedicato alla mobilità
Sala gremita oggi al Forte di Fortezza per il la Giornata dei musei dell’Euregio. Da 8 anni, a turno, Alto Adige, Tirolo e Trentino celebrano questo giorno.
Coloro che lavorano nel settore hanno quindi avuto modo di assistere ad un convegno specialistico, di scambiarsi opinioni e informazioni. Il tema di quest’anno era “il fare rete“.
I circa 80 partecipanti al convegno hanno potuto assistere al resoconto di un progetto transfrontaliero da parte di Wolfgang Jahn, della Haus der Bayrischen Geschichte di Augsburg (Augusta).
Nel corso di una tavola rotonda dirigenti ed ex dirigenti dei musei hanno ripercorso i progetti e i temi sviluppati negli ultimi anni.
Decisa inoltre la tematica che farà da sfondo, nel 2021, all’anno museale tematico transfrontaliero: trasporti, transiti e mobilità.
Affinchè l’iniziativa abbia successo le strutture museali dovranno quindi pianificare per tempo la loro offerta, stringere fra loro accordi e partnership “visibili”.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità




