Connect with us

Benessere e Salute

GM malattie reumatiche: l’associazione Sudtirolese Malati Reumatici in tutti gli ospedali altoatesini

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Il 12 ottobre si celebra la giornata mondiale delle malattie reumatiche. Per questa occasione quest’anno l’Associazione Sudtirolese Malati Reumatici ha pensato a qualcosa di particolare.

Dal 7 al 12 ottobre, infatti, sono stati organizzati – con l’aiuto di numerosi volontaridell’Associazione – degli stand informativi negli ospedali di Bolzano, Merano, Bressanone, Brunico e Silandro.

Il nostro obiettivo principale è quello di fornire informazioni e supporto alle persone direttamente interessate dalla patologia. Allo stesso tempo, però, vorremmo sensibilizzare anche il resto della popolazione. Il numero dei pazienti affetti da malattie reumatiche in Alto Adige è di quasi 18.000, ma spesso questa malattia non è visibile e nonpresente nell’opinione pubblica”, affermano Günter Stolz, presidente dell’Associazione Sudtirolese Malati Reumatici.



Approfittiamo della giornata mondiale delle malattie reumatiche per creare consapevolezza e per sensibilizzare. Non per ultimo vogliamo ringraziare tutti i nostri volontari che si rendono utili giorno per giorno”, ha sottolineato il direttore Andrea Varesco.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti