Sport
HCB: Blunden fermo per infortunio. A Bolzano arriva Riley Brace
L’HCB Alto Adige Alperia torna sul mercato.
Un ritorno forzato, che fa seguito all’infortunio di Mike Blunden: l’attaccante canadese ha subito un trauma muscolare e i tempi di recupero sono al momento incerti.
In sua attesa, la società biancorossa ha deciso di mettere momentaneamente sotto contratto l’ala canadese Riley Brace, che nella prima parte di stagione ha militato in Danimarca, con gli Herning Blue Fox, e in Alps Hockey League, tra le fila del Milano Rossoblu.
Il 26enne di stecca sinistra (180 cm x 82 kg) inizia la sua carriera macinando punti su punti in Ontario Hockey League, con prestazioni che nel 2013 gli valgono un contratto in AHL, con i Worcester Sharks. Per tre stagioni viaggia tra il secondo campionato nordamericano e la ECHL, vestendo le maglie di Iowa Wild, Chicago Wolves, San Francisco Bulls, Ontario Reigns e Wheeling Nailers.
Nel 2016 sbarca in Europa, dove gioca 12 partite con i Ravensburg Towerstars, in DEL2, e la restante parte di stagione in AlpsHL con il Cortina, dove viene confermato anche per il campionato successivo.
Con gli ampezzani Brace mette a segno la bellezza di 132 punti in 69 partite (51 goal e 81 assist), laureandosi top scorer della Alps Hockey League 2017/18.
Quest’anno, come detto, l’esperienza in Danimarca (4 punti in 7 partite) e a Milano (3 goal e 11 assist in 9 presenze): Brace adesso è pronto per la sua prima avventura in EBEL e farà il suo esordio già venerdì, al Palaonda, contro l’EC Panaceo VSV.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




