Connect with us

Musica

«Ho fatto un sogno?» Il nuovo videoclip del cantautore bolzanino Marco Mondelli

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

“Ho fatto un sogno?” Da oggi disponibile su tutte le piattaforme musicali e digital store, il videoclip di Marco Mondelli, cantautore bolzanino.

Il brano completamente autoprodotto è presente come 6°traccia nel 2° album di ineditiCuori che si abbracciano” del cantautore che ne ha scritto testo , musica e curato personalmente gli arrangiamenti dei vari strumenti, mix e mastering. Le riprese del videoclip sono state dirette e girate da Mondelli a Spirano (BG) alternando le esterne nella magnifica location di Parco San Rocco, con riprese finali davanti al medesimo santuario;

Protagonista femminile del videoclip è la fotomodella e attrice nata a Bergamo e residente a Spirano “Antonella Guadagnino“, già vincitrice di numerosi concorsi di moda e finalista nazionale 2021 con Miss & Mister Model italia e Miss sorriso in occasione di Miss Valtrompia 2021.



Ha già collaborato con il cantautore Marco Mondelli recitando inImmagini di te” videoclip del 2021 uscito su tutte le piattaforme digitali e recentemente ha girato come comparsa numerose scene del film per Netflix “Sotto la luna di Amalfi” che uscirà prossimamente.

Nella canzone il protagonista è interpretato da “Alessandro Nosotti” artista milanese a tutto tondo, nato a Melzo classe ’89, attore di teatro/musical dal 2017 presso Musical Farm di Seregno (MB), musicista e ballerino di danza caraibica, tango argentino e country (1°classificato in salsa portoricana al trofeo cuba 2012).

Nel brano “Ho fatto un sogno?” egli si innamora perdutamente di una donna che rivede in vesti sempre differenti e in sogni sempre più reali, vivendo una fantomatica e ossessiva relazione, al punto da non riuscire più a distinguere il sogno dalla realtà.

Relativamente alla stesura, il cantautore racconta: “Sono stato sempre affascinato da quanto accade nel nostro subconscio, lì dove vanno a finire i ricordi e i sogni, dove sono racchiuse esperienze che non possiamo controllare. Succede spesso nel sonno di ritrovarsi coinvolti in sogni talmente realistici da farci credere che siano successi davvero, lasciandoci al risveglio sensazioni intense e suggestive; la nostra mente confonde il sogno con la realtà.

Nello scrivere e arrangiare questo brano dal ritmo pop/funky, ho voluto fondere questa vicenda con l’ ironia; difatti, come si evince dal titolo, il protagonista “sogna di sognare” risvegliandosi nel sogno pur sognando ancora, ma solo alla fine, quando si sveglierà per davvero, scoprirà che il tutto non è accaduto realmente.”

Biografia – Marco Mondelli nato a Salerno nel 1984 e residente a Bolzano dal 2011, nella sua carriera artistica cantautoriale, iniziata nel 2008 ha pubblicato 2 album ognuno di 9 tracce (Scorre questa vita e Cuori che si abbracciano), fruibili su tutti i digital store, ha svolto numerosi master discografici con artisti affermati quali Mario Biondi, Gigi d’Alessio, Franco Fasano (Sanremo 1981-’89-’90-’92), Lighea (Sanremo’95), Mario Rosini (2°class. Sanremo 2004), Lisa (Sanremo ’98-2003 e Ora o mai più su Rai 1) , Fabrizio Pausini (padre di Laura nonchè finalista di The Voice), Vincenzo Incenzo (cantautore e autore per Zero, Dalla, Ron, Califano, Vanoni, Pravo ecc.), e ha studiato con i migliori vocal cotch che insegnano canto nelle reti Rai e Mediaset come Maria Grazia Fontana,  Fabrizio Palma, Gabriella Scalise, Marco d’Angelo ecc. e vinto diversi concorsi canori venendo premiato tra i tanti dalla jazzista di fama mondiale Rossana Casale (Sanremo 1986-’89-’91 e ’93) e Lena Biolcati (Sanremo 1985 – ’86-’87-’90);

Tra i progetti futuri del cantautore, quello di riprendere a suonare nei concerti dal vivo, realizzare un nuovo album di inediti e realizzare dei corsi per avvicinare i bambini al mondo della musica.

Bolzano1 giorno fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta2 giorni fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano2 giorni fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone2 giorni fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia2 giorni fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano3 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport3 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta3 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina3 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti