Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

Hockey, vittoria per il Bolzano nel primo match di Alperia Cup: Val Pusteria battuto 3 a 1

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

L’HCB Alto Adige Alperia fa cinque su cinque nella preseason. Al Lungo Rienza di Brunico i Foxes, grazie alle reti di Miceli, Arniel e Bernard, vincono per 3 a 1 contro l’HC Val Pusteria, nel secondo match di Alperia Cup.

Nel primo i Rittner Buam avevano battuto i gialloneri per 5 a 2: domenica sera, alle ore 19 al Palaonda, andrà in scena la sfida decisiva tra HCB e Buam, che varrà la quarta edizione del trofeo. 

La cronaca. Nei primi minuti sono i padroni di casa a dare il ritmo, ma è il Bolzano ad andare vicino al goal con Catenacci, che viene fermato da Furlong sull’assist al bacio di Arniel.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Dall’altra parte Fazio salva tutto su due conclusioni di Conci. Primo periodo caratterizzato dalle tante penalità fischiate ai biancorossi, tre, ma il penalty killing dei Foxes è a tenuta stagna. Reti bianche dopo 20 minuti. 

Il Bolzano apre in powerplay il secondo tempo, ma l’unica conclusione degna di nota è quella di Robertson, troppo centrale per impensierire Furlong. Gli ospiti alzano i giri del motore e prima sfiorano il vantaggio con Giliati, poi al 24:44 lo trovano grazie ad Angelo Miceli, che manda fuori giri il goalie avversario e insacca.

La gioia del goal dura meno di due minuti, perché Althuber rimette in piedi la partita con un tocco ravvicinato in mischia davanti a Fazio.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Il Bolzano prende in mano il pallino del gioco negli ultimi minuti del periodo centrale: Hargrove e Bernard colpiscono il palo, Daly si fa fermare da due miracoli di Furlong e, al 37:37, ecco il meritato vantaggio: sullo scadere di una penalità pusterese Giliati rientra in pista e lancia Arniel, che nell’uno contro zero non sbaglia. 

In apertura di terzo drittel i Foxes passano ancora, grazie ad Anton Bernard che riceve il puck nello slot e batte ancora Furlong. Da questo momento in poi i biancorossi si limitano a controllare il risultato e risparmiare le energie.

Il Val Pusteria non riesce più a rendersi pericoloso e il match si chiude sul 3 a 1. 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti