Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

Un punto a Rimini per l’FC Suedtirol: Morosini risponde a Gerardi e finisce 1:1

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Nella terza giornata del girone B della serie C, finisce con un gol per parte al “Romeo Neri” di Rimini tra i padroni di casa, che conservano l’imbattibilità e il Südtirol, che torna a muovere la classifica dopo l’inopinato stop interno con il Carpi.

Partita combattuta e giocata a viso aperto da entrambe le squadre. A sbloccare il risultato un episodio ad inizio ripresa che ha permesso ai padroni di casa di firmare il vantaggio con Gerardi. Il pareggio ospite è arrivato su rigore, con Morosini che ha trasformato magistralmente. Poco dopo l’undici di Vecchi ha sfiorato un paio di volte il gol del vantaggio.

Si tratta della seconda trasferta stagionale nella terza giornata d’andata per il Südtirol, impegnato  sul terreno del “Romeo Neri” contro il Rimini, che nelle prime due giornate ha conquistato quattro punti: al debutto, in casa, contro l’Imolese (2-1), per poi impattare 2-2 in casa della Feralpisalò.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il Rimini, nella propria storia vanta nove campionati di Serie B, con un quinto posto come miglior risultato e due stagioni con Arrigo Sacchi in panchina (1982-’83 e 1984-’85). Ultima stagione in B nel 2008-2009, con l’attuale d.s. dell’FCS, Paolo Bravo (al Rimini dal novembre 2001 al giugno 2009, con le ultime quattro in serie B) in campo nel ruolo di difensore.

Terza stagione di fila in C per i romagnoli dopo la rifondazione. La squadra di Vecchi, dopo il meritato successo a Pesaro (2-1) è stata beffata in casa dal Carpi nel finale (2-3).

In settimana il Rimini ha acquisito dalla Viterbese Castrense il difensore, classe ’96, Michele Messina, cedendo ai laziali il  centrocampista classe ’99 Oliver Urso. Il difensore, classe ’93, Matteo Boccaccini è passato al Carpi. Sono arrivati anche il centrocampista classe ’99 Mattia Cozzari, cresciuto nel settore giovanile del Bologna, nella scorsa stagione  neella Reggio Audace, in Serie D e, dalla Juve Stabia, il centrocampista, classe ’98, Giorgio Lionetti. 

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Nel campionato di serie C dello scorso anno, all’andata il 28 ottobre al “Romeo Neri” finì 0-0, mente al ritorno il 23 febbraio al “Druso” il Südtirol si impose 1-0 grazie al gol di Romero al 62’

I padroni di casa devono rinunciare agli infortunati Mancini e Arlotti e anche a Messina di cui non è stato ancora perfezionato il tesseramento. Ci sono invece l’altro neo-acquisto Lionetti che va in panchina e la punta Gerardi, che aveva subito un duro colpo in allenamento. Mister Cioffi continua quindi con il 3-5-2 visto finora con il trio difensivo composto da Scappi, Ferrani e Nava davanti a Scotti.

A centrocampo Finizio, Candido, Palma, Van Ransbeeck e Silvestro con Zamparo e Gerardi davanti. Vecchi deve fare a meno oltre che dei soliti Fink e Crocchianti e anche del terzino sinistro Fabbri squalificato dopo l’espulsione subita contro il Carpi. Al suo posto il debutto tra i “pro” del “canterano” Simone Davi. Tra le altre novità: l’inserimento di Petrella e Romero dal primo minuto con Casiraghi e Mazzocchi in panchina.   

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti