Alto Adige
Il 2 marzo Open day vaccinale in tutti e quattro i Comprensori dell’Alto Adige
Nella mattinata di mercoledì 2 marzo, ci sarà la possibilità di vaccinarsi senza prenotazione in tutti e quattro i Comprensori sanitari dell’Alto Adige.
Attraverso questo nuovo appuntamento con l’Open day, l’Azienda sanitaria invita ancora una volta i cittadini ad approfittare dell’opportunità di sottoporsi alla prima, alla seconda o alla dose di richiamo senza complicazioni.
Non c’è dubbio sull’efficacia delle vaccinazioni: basta guardare ai decorsi della malattia, attualmente molto meno gravi rispetto a un anno fa. C’è anche da considerare, però, che spesso si tendono a sottovalutare le conseguenze del contagio, credendo che la protezione vaccinale sia trascurabile.
Oltre al fatto che essa protegge dai decorsi gravi, infatti, un altro aspetto dimostrato dagli studi è che il ciclo di immunizzazione deve essere completato, così come deve essere effettuato il richiamo (booster).
In questo contesto, i cosiddetti “Open day”, cioè le giornate vaccinali senza prenotazione, si sono dimostrati particolarmente popolari. Pertanto, l’Azienda sanitaria ne ha organizzato un altro in tutti e quattro i Comprensori sanitari nella mattinata di mercoledì, 2 marzo.
Tutte le persone che desiderano essere vaccinate – indipendentemente dal fatto che si tratti di una prima dose, della seconda o del richiamo – possono semplicemente recarsi nei centri di vaccinazione senza prenotarsi. Gli orari esatti e gli hub vaccinali aderenti all’Open day sono riportati su https://www.vaccinazioneanticovid.it/it.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




