Società
Il manifesto dei desideri: le cose che la mia disabilità non mi impedisce di fare
L’ Osservatorio comunale per le Politiche Sociali e la Qualità della Vita della città di Bolzano in collaborazione con la Consulta comunale per le persone con disabilità, sta realizzando un’indagine partecipativa allo scopo di elaborare proposte per migliorare la qualità della vita dei cittadini con disabilità.
In particolare: conoscere i desideri delle persone con disabilità e pubblicare un manifesto dei desideri; elaborare delle proposte per migliorare le offerte per il tempo libero e lo sport e rilevare il fabbisogno in tema di servizi igienici pubblici.
L’indagine si muove attraverso momenti di condivisione e di riflessione con persone che hanno una disabilità, e tramite la compilazione online entro il 4 ottobre di un questionario al seguente link: https://www.comune.bolzano.it/Survey/?formId=9166&lang=it
La compilazione del questionario è anonima. La piattaforma utilizzata per il questionario è di proprietà del Comune di Bolzano e non traccia in alcun modo l’attività dell’utente.
Il questionario è suddiviso in diverse sezioni: quella sulle informazioni anagrafiche raccolte esclusivamente a fini statistici, la sezione sui desideri, sugli interventi di sensibilizzazione, sul tempo libero e lo sport e sul fabbisogno relativo all’utilizzo di servizi igienici.
L’esito del sondaggio sarà pubblicato sul sito del Comune di Bolzano e reso disponibile anche in forma cartacea. Prevista la successiva pubblicazione di un manifesto, che sarà affisso in città.
Per maggiori informazioni: [email protected] Tel. 0471 997467
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faFiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro




