Sport
Il Premio Combattività 2019/20 sarà dedicato a Gino Pasqualotto
Come ormai da tradizione consolidata, anche quest’anno HCBfans – con il supporto dell’Hockey Club Bolzano – ha il piacere di presentare la 4a edizione del Premio Combattività.
Il trofeo verrà assegnato come ogni anno a quel giocatore biancorosso che, agli occhi dei tifosi e dei media, si sarà maggiormente distinto nel corso della stagione regolare sotto il profilo della grinta, dello spirito di abnegazione per la squadra e l’attaccamento ai colori sociali.
Come avvenuto già dalla scorsa edizione, la votazione avverrà non solo tramite i soci dell’associazione HCBfans.net e dagli esponenti dei media locali, ma anche tramite tutti gli abbonati dell’HCB Alto Adige Alperia.
Con una grande novità: da quest’anno il trofeo prenderà il nome di “Premio Combattività – Gino Pasqualotto”. La scomparsa della leggenda biancorossa, avvenuta nel giugno scorso, ha enormemente colpito la comunità dei tifosi bolzanini e così HCBfans e Hockey Club Bolzano hanno deciso di dedicare il premio proprio a lui, un giocatore che della combattività ha fatto uno stile di gioco.
L’auspicio è che questo tributo possa spronare anche i giocatori, che dalla figura di Gino possono trarre ispirazione così come sicuramente faranno le generazioni future di giovani hockeysti.
Le scorse edizioni erano state vinte da Marco Insam, Alexander Egger e Daniel Frank. Le modalità di voto, che avverranno nella fase finale della regular season, resteranno invariate e saranno meglio esposte durante la stagione.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




