Economia e Finanza
„Imprenditori in dialogo“, Assoimprenditori: un marchio forte può aiutare in periodi difficili
![](https://www.lavocedibolzano.it/wp-content/uploads/2020/07/imprenditore.jpg)
Per avere successo le imprese, in particolare le piccole imprese, devono riuscire a posizionarsi in modo vincente sul mercato. Proprio in periodi difficili un marchio forte può aiutare a smarcarsi dalla concorrenza.
Sulla base di questa convinzione, il comitato della Piccola Impresa in Assoimprenditori Alto Adige ha dedicato l’evento “Imprenditori in dialogo” di quest’anno alla tematica „Il valore aggiunto di un brand forte in periodi difficili”.
Il rappresentante del comitato della Piccola Impresa Oswald Eller ha dato il benvenuto all’evento, che si è svolto recentemente presso Pichler Projects a Bolzano, ai circa 20 partecipanti, la maggior parte dei quali collegati in video conferenza.
„Dal 2015 organizziamo discussioni e confronti tra imprenditori. Vogliamo in questo modo stimolare il dialogo e lo scambio reciproco, imparare gli uni dagli altri e dall’interazione tra relatori e partecipanti. Nonostante il nuovo format anche quest’anno l’evento ha avuto successo e ha rappresentato per tutti un arricchimento”, ha raccontato soddisfatto Eller.
Pichler Projects ha da poco adottato un nuovo logo.
„Da una piccola ditta che lavorava il ferro e l’acciaio la nostra azienda si è sviluppata ed è diventata in 40 anni un’impresa internazionale specializzata in costruzioni in acciaio e in facciate. I numerosi cambiamenti ci hanno portato a un ripensamento dell’immagine del nostro brand.
Il nuovo marchio e il nuovo logo di PICHLER Projects sono il risultato di un processo strategico durato un anno e mezzo, in cui abbiamo coinvolto tutti i nostri collaboratori affinché si potessero identificare con il nuovo brand. I collaboratori trasmettono ogni giorno il nostro marchio e la nostra filosofia all’esterno e sono quindi nostri ambasciatori”, ha spiegato Tanja Pichler, figlia di Walter Pichler e rappresentante della nuova generazione dell’impresa.
“Il marchio deve rappresentare il prodotto, la competenza e le persone; deve creare “spirito di squadra”, deve trovare espressione; deve funzionare a livello locale e globale, deve esprimere autenticità ed essere comunicato attraverso un logo adeguato”, ha spiegato Markus Walder, Head of Marketing dell’impresa.
Gli imprenditori presenti hanno inoltre sottolineato l’importanza del coinvolgimento dei collaboratori nella creazione di un brand di successo. Il marchio, è stata la convinzione generale, deve trovare espressione in ogni ambito relativo all’impresa.
“Il cliente deve percepire che il brand mantiene ciò che promette ed è coerente“, hanno sottolineato.
-
Alto Adige1 settimana fa
In fuga dalla giustizia si è rifugiato in montagna, ma è stato tradito dalla propria personalità
-
meteo3 giorni fa
Allerta Meteo: temporali e venti forti previsti in Alto Adige
-
Bolzano1 settimana fa
Maxisequestro di 3 kg di cocaina in via Torino, a Bolzano. Arrestato pusher albanese incensurato
-
Bolzano1 settimana fa
Notte di Terrore a Bolzano: I Carabinieri sventano un furto con spaccata. Arrestato africano barricato nei bagni del locale
-
Eventi2 settimane fa
Thrilling, fumetti e carabinieri: torna “Libri in Vacanza” con tre intensi appuntamenti
-
Merano1 settimana fa
Turisti di Merano fermati a Olbia: avevano asportato ciottoli dalla spiaggia
-
Alto Adige1 settimana fa
“E…state con noi 2024″: al via la campagna estiva della Polizia di Stato
-
Val Pusteria2 settimane fa
Tragico scontro a Villabassa: muore un motociclista
-
Sport6 giorni fa
Jannik Sinner avanza ai quarti di finale di Wimbledon
-
Bolzano2 settimane fa
Venerdì: 23 giovani Magistrati Austriaci in visita alla Questura di Bolzano
-
Bolzano1 settimana fa
Il tour del Codice della Strada arriva a Bolzano. Le novità della normativa approfondite con più di 250 Operatori
-
Ambiente Natura2 settimane fa
Tragedia della Marmolada: un crudo richiamo al cambiamento climatico