Connect with us

Economia e Finanza

„Imprenditori in dialogo“, Assoimprenditori: un marchio forte può aiutare in periodi difficili

Pubblicato

-

Per avere successo le imprese, in particolare le piccole imprese, devono riuscire a posizionarsi in modo vincente sul mercato. Proprio in periodi difficili un marchio forte può aiutare a smarcarsi dalla concorrenza.

Sulla base di questa convinzione, il comitato della Piccola Impresa in Assoimprenditori Alto Adige ha dedicato l’evento “Imprenditori in dialogo” di quest’anno alla tematica „Il valore aggiunto di un brand forte in periodi difficili”.

Il rappresentante del comitato della Piccola Impresa Oswald Eller ha dato il benvenuto all’evento, che si è svolto recentemente presso Pichler Projects a Bolzano, ai circa 20 partecipanti, la maggior parte dei quali collegati in video conferenza.

Pubblicità
Pubblicità

Dal 2015 organizziamo discussioni e confronti tra imprenditori. Vogliamo in questo modo stimolare il dialogo e lo scambio reciproco, imparare gli uni dagli altri e dall’interazione tra relatori e partecipanti. Nonostante il nuovo format anche quest’anno l’evento ha avuto successo e ha rappresentato per tutti un arricchimento”, ha raccontato soddisfatto Eller.

Pichler Projects ha da poco adottato un nuovo logo.

Da una piccola ditta che lavorava il ferro e l’acciaio la nostra azienda si è sviluppata ed è diventata in 40 anni un’impresa internazionale specializzata in costruzioni in acciaio e in facciate. I numerosi cambiamenti ci hanno portato a un ripensamento dell’immagine del nostro brand.

Il nuovo marchio e il nuovo logo di PICHLER Projects sono il risultato di un processo strategico durato un anno e mezzo, in cui abbiamo coinvolto tutti i nostri collaboratori affinché si potessero identificare con il nuovo brand. I collaboratori trasmettono ogni giorno il nostro marchio e la nostra filosofia all’esterno e sono quindi nostri ambasciatori”, ha spiegato Tanja Pichler, figlia di Walter Pichler e rappresentante della nuova generazione dell’impresa.

Il marchio deve rappresentare il prodotto, la competenza e le persone; deve creare “spirito di squadra”, deve trovare espressione; deve funzionare a livello locale e globale, deve esprimere autenticità ed essere comunicato attraverso un logo adeguato”, ha spiegato Markus Walder, Head of Marketing dell’impresa.

Gli imprenditori presenti hanno inoltre sottolineato l’importanza del coinvolgimento dei collaboratori nella creazione di un brand di successo. Il marchio, è stata la convinzione generale, deve trovare espressione in ogni ambito relativo all’impresa.

Il cliente deve percepire che il brand mantiene ciò che promette ed è coerente“, hanno sottolineato.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Prima lo adotti poi raccogli i suoi frutti, a Milano nasce la Food Forest, la foresta edibile
    Oltre 2.000 tra piante, ortaggi, piante officinali, alberi, arbusti da frutto e da legno ospitati nel cuore dell’immensa città metropolitana di Milano, con l’obbiettivo di ristabilire il rapporto primitivo tra l’uomo e i prodotti che Madre Natura gentilmente offre. Questo, starà alla base della nuova Food Forest, la foresta edibile  che in autunno prenderà vita all’interno […]
  • Ponte Tibetano e Cascate di Saent: che bella la Val di Rabbi!
    Costruito nel 2016 sopra il torrente Ragaiolo in Val di Rabbi, il ponte tibetano è ormai diventato una tappa fissa per tutti coloro che amano la montagna e la Val di Rabbi. Costruito in ferro e con una pavimentazione di grate di ferro, il ponte tibetano è adatto a grandi e piccini grazie anche alle […]
  • Si allunga la lista delle preziose aree naturali del Pianeta: l’Unesco aggiunge altri 15 Geoparchi da tutelare
    Riconosciuto a livello internazionale come un territorio che possiede un patrimonio geologico particolare e una strategia di sviluppo sostenibile, il Geoparco deve comprendere un certo numero di siti geologici di particolare importanza in termini di rarità, qualità scientifica e rilevanza estetica o valore educativo per essere definito tale. In particolare, si tratta di aree in […]
  • Samsung lancia l’idea: Prevenire gli incidenti grazie ad un camion attrezzato con schermi LCD
    Visibilità azzerata, traffico intenso, grandi mezzi e sorpassi azzardati sono tutti problemi autostradali che potrebbero trovare soluzione grazie ad un “camion trasparente” con grandi schermi LCD: Un‘ idea tanto semplice quanto potenzialmente utile che potrebbe facilitare le manovre di sorpasso dei grandi mezzi riducendo i rischi di incidenti. L’idea è stata presentata da Samsung con […]
  • Trentino Wild Park: il parco avventura più grande d’Italia
    Affrontare situazioni che non appartengono alla vita normale percorrendo una realtà diversa da quella urbana, attraversando ponti tibetani, liane e guardando il bosco tra le chiome degli alberi, sono la base di un intrigante situazione, lontana dalla vita cittadina ma alternativa ad un classico tour. La possibilità di vivere forti emozioni e sentirsi veramente immerso […]
  • Perserverance, la missione Nasa in cerca di vita su Marte
    Fa parte della natura umana esplorare, conoscere e spingersi sempre oltre i limiti terrestri, fino a Marte ad esempio, diventata ormai una delle migliori alternative alla Terra. Trovare tracce di una vita passata o presente sul pianeta rosso, raccogliendo campioni di suolo e studiando la superficie di Marte. Questo è il motivo che ha spinto […]
  • Dalla Francia all’Italia:nel 2020 Il cinema estivo cambia forma e approda in acqua
    L’esigenza di migliorare sfruttando al meglio il nostro ambiente e il nostro territorio unito alla voglia di scongiurare l’arrivo di una prossima pandemia, ha spinto e obbligato molti organizzatori di eventi e molte aziende a ripensare gli spazi e quindi le attività dedicate al pubblico rispetto al distanziamento sociale. Dopo l’esperimento dal sapore vagamente vintage […]
  • Dall’America arriva lo “specchio della verità”, racconta quanto sei dimagrito e quanto sei in forma
    “Specchio spettro delle mie brame.”: iniziava così la celebre frase della matrigna di Biancaneve che intimava il suo specchio interrogandolo per assicurarsi ogni giorno il primato di più bella del reame nella nota favola. Se questa è la fantasia, uno strumento simile è ora disponibile anche nella realtà, dando un supporto concreto e mirato alla […]
  • Dall’amore per il bello alla passione per l’antico e il moderno: il mondo di Zanella Arredamenti
    Esistono alcuni luoghi agli angoli delle strade o nei piccoli borghi cittadini in cui la sola visita equivale sempre ad un’esperienza piena di ricordi, emozioni vissute e storia. Entrare in un negozio di antiquariato infatti, è un po’ come viaggiare nel tempo: scoprire un mondo di oggetti che non esiste più per qualcuno ma che […]
  • Uno sguardo a Kazan, un microcosmo di stili e culture che vivono in armonia
    A circa 820 kilometri da Mosca, dove i fiumi Volga e Kazanka si uniscono, si erge da oltre 1000 anni la splendida capitale della repubblica del Tatarstan: Kazan. Il suo splendore e le sue innumerevoli caratteristiche l’hanno portata ad essere nominata, nel 2005, la Terza Capitale della Russia (appellativo a cui può essere ufficialmente associata […]

Categorie

di tendenza