Connect with us

Alto Adige

Impressionante incidente sulla Strada Statale delle Dolomiti: due camion e un’auto coinvolti

Pubblicato

-

foto: vvff Montagna/Egna
Condividi questo articolo

Un terribile incidente stradale che ha coinvolto due camion e un’automobile ha sconvolto la tranquillità della Strada Statale delle Dolomiti, nei pressi di Montagna, nel tardo pomeriggio di ieri, 23 novembre.

Il drammatico scontro è avvenuto in prossimità dell’Albergo “Brückenwirt”, uno dei luoghi di ritrovo locali. Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente si è verificato poco prima delle 14:30, quando un camion, carico di tronchi, ha perso il controllo in una curva, ribaltandosi e colpendo un altro camion.

Gli autisti dei due veicoli pesanti sono rimasti intrappolati nelle loro cabine. Grazie all’intervento delle squadre di soccorso, che hanno utilizzato attrezzature idrauliche, sono stati estratti e affidati alle cure dei paramedici della Croce Bianca della Bassa Atesina.



La scena dell’incidente, però, era ancor più caotica. Un tronco, infatti, si è staccato dal carico del camion ribaltato, cadendo su un’auto di passaggio. Entrambi gli occupanti del veicolo sono rimasti feriti.

A rispondere all’emergenza, un corposo dispiegamento di forze. Sul luogo del sinistro sono intervenuti i Vigili del Fuoco Volontari di Montagna, Egna e Trodena, insieme al corpo permanente di Bolzano. A prestare soccorso, anche la Croce Bianca, l’elisoccorso e le forze dell’ordine. Il personale ha lavorato incessantemente per la messa in sicurezza dei mezzi coinvolti e dell’area interessata dall’incidente.

Continuano le indagini per ricostruire la dinamica precisa del tragico evento.

foto: vvff Montagna/Egna

 

foto: vvff Montagna/Egna

Bolzano Provincia3 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano Provincia6 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano Provincia6 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia6 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia6 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia6 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia6 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano5 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano Provincia5 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Laives5 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia5 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Bolzano5 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Trentino5 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Oltradige e Bassa Atesina3 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia1 giorno fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti