Bolzano
In estate iniziano i lavori di sostituzione reti in via Fago. Cambia il percorso della linea 1
SEAB S.p.A. informa che in estate si svolgeranno i lavori di sostituzione delle reti acqua, acque bianche e gas in via Fago. I lavori saranno suddivisi in due lotti e inizieranno subito dopo la chiusura delle scuole.
A causa dell’età avanzata delle reti e tubazioni in questa zona, SEAB dal 17 giugno 2019 inizierà con un progetto di rinnovo totale di tutte le tubazioni delle reti acqua, acque bianche e gas in via Fago.
Per ridurre i disagi alla cittadinanza, i lavori si svolgeranno durante le ferie scolastiche e saranno divisi in due lotti:
· estate 2019: primo lotto tratto via Defregger – via Nino Bixio,
· estate 2020: secondo lotto tratto via Nino Bixio – via Guncina.
Per permettere l’esecuzione dei lavori, saranno di volta in volta chiusi tratti della lunghezza di ca. 30 metri della strada. Durante la chiusura di un singolo tratto, l’accesso in macchina ai numeri civici interessati dalla chiusura non sarà possibile. La ditta esecutrice informerà tempestivamente i residenti della zona sulle chiusure.
SEAB si scusa per eventuali disagi e chiede agli abitanti comprensione e pazienza.
Modifiche temporanee delle linee e fermate SASA
A cause dei lavori in via Fago saranno spostate provvisoriamente le fermate SASA in questa zona: la fermata “Villa Serena” si sposterà in via Guncina all’altezza del civico 54, mentre la fermata “Via Guncina” si sposterà da via Cadorna in via Guncina, all’altezza dell’istituto Galileo Galilei.
Anche il percorso della linea 1 sarà provvisoriamente modificato: la linea verrà suddivisa in due linee 1A e 1B.
La linea 1A effettuerà la parte alta di via Fago, da ponte Talvera, via Diaz, via Cadorna, via Guncina, via Fago, via Sarentino, Funivia San Genesio, via Sarentino, via Cadorna, via Diaz, ponte Talvera ecc.
La linea 1B farà il percorso: ponte Talvera, corso Libertà, piazza Gries, via Fago, viale Principe Eugenio, via Diaz, ponte Talvera ecc.
La linea 12, durante i lavori in via Fago, non transiterà per via Manci e via Principe Eugenio, ma da ponte Talvera effettuerà via Diaz, via Cadorna ecc. in entrambe le direzioni, con la frequenza ogni 30 min. anziché ogni 20 min.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




