Alto Adige
In fuga dalla giustizia si è rifugiato in montagna, ma è stato tradito dalla propria personalità
Pensava di essere al sicuro tra le montagne dell’Alto Adige, così lontane dalla Sicilia dove era ricercato per aver ferito alcuni agenti di polizia. Ma a causa del suo carattere aggressivo e grazie l’attenzione dei militari dell’Arma, ora deve fare i conti con la giustizia e rischia di finire in carcere per lungo tempo.
L’uomo di 23 anni, residente a Palermo e in fuga dal giugno 2024, era scappato dalla Sicilia per sottrarsi agli arresti domiciliari che gli erano stati inflitti dall’Autorità Giudiziaria a seguito di una molteplice serie di reati, che il giovane aveva commesso ai danni del patrimonio e dell’incolumità personale.
Questa sua indole aggressiva e irascibile, qualche sera fa lo ha portato ad avere un alterco con un altro cittadino che, spaventato dalla violenza e dalla prepotenza dimostrata, ha richiesto l’intervento dei militari della Compagnia Carabinieri di Ortisei.
Questi, giunti sul posto e riportata la calma, hanno proceduto al controllo delle persone coinvolte, scoprendo il provvedimento pendente a carico del giovane, che è subito stato assicurato alla giustizia.
Dal controllo effettuato è emersa un curriculum costellato da una lunga serie di reati commessi in passato, con oltre otto episodi di denunce e arresti per resistenza a Pubblico Ufficiale.
A seguito dei fatti avvenuti ad Ortisei e dopo il giudizio per direttissima del 4 luglio, il giovane è stato condannato ad un anno di reclusione.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




