Merano
In nome dell’attività fisica la campagna “Il movimento nella natura è salute: mettiti in moto”
“Il movimento nella natura è salute: mettiti in moto” è questo lo slogan della campagna di sensibilizzazione per la pratica dell’attività fisica a contatto con la natura che il Dipartimento alla salute ha avviato dal luglio scorso.
Nell’ambito della campagna “Mettiti in moto” ed in occasione della Settimana Europea dello Sport il Dipartimento alla salute organizza, in collaborazione con il Comune di Merano, l’iniziativa “Camminata dell’acqua a Merano” che si svolgerà sabato 29 settembre 2018 lungo il Passirio e sui sentieri dell’acqua di Merano.
È possibile scegliere tra due percorsi, uno breve e senza barriere architettoniche sulle passeggiate meranesi, e uno di circa due ore e mezzo lungo i sentieri dell’acqua alla scoperta di angoli nascosti della città.
Lungo entrambi i percorsi saranno offerti una guida alla storia della città e del paesaggio oltre alla possibilità di fare movimento ed esercizio fisico con istruttori qualificati e molti consigli utili per uno stile di vita salutare.
Al ritorno dalla camminata, giochi e divertimenti attendono i bambini al Parco Elisabetta e saranno sorteggiati dei premi tra i partecipanti.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




