Connect with us

Alto Adige

Intervento dei Carabinieri sulle piste da sci: arrestato spacciatore e due uomini denunciati

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Un’operazione congiunta che ha visto protagonisti i militari della Stazione Carabinieri di Corvara in Badia e le forze della Polizia di Stato, impegnate nel servizio di sicurezza sulle piste da sci dell’Alta Badia, ha portato all’arresto di un giovane brasiliano di 25 anni, incensurato ma residente in Italia, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Durante il periodo festivo, l’uomo è stato trovato in possesso di 25 grammi di cocaina. Inoltre, un italiano di 48 anni è stato deferito in stato di libertà per lo stesso reato, dopo essere stato trovato con 11 grammi di marijuana, 4 grammi di cocaina e un bilancino di precisione. Un terzo individuo, un 29enne italiano già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso con 21 grammi di marijuana.

I tre, che risiedevano a Corvara in Badia come lavoratori stagionali, sono stati colti in flagranza nel corso di accurati controlli volti a garantire la sicurezza durante le vacanze natalizie. Le analisi svolte dal Laboratorio di analisi sostanze stupefacenti di Laives (L.A.S.S.) hanno confermato che dalle quantità sequestrate avrebbe potuto essere prodotto un considerevole numero di dosi: 70 di cocaina e 169 di marijuana.

Il Colonnello Raffaele Rivola, Comandante Provinciale dei Carabinieri, ha sottolineato come l’episodio confermi l’efficacia della continua vigilanza esercitata dalle forze dell’ordine, tanto nei centri urbani quanto nei comprensori sciistici. L’azione dimostra che la criminalità non si arresta di fronte ai confini geografici, replicandosi dalle città alle zone alpine con la stessa facilità. Il Comandante Rivola ha enfatizzato l’importanza della presenza delle forze dell’ordine ovunque vi siano cittadini da proteggere.



È importante ricordare che, in ossequio alle norme vigenti e in particolare alla Direttiva 2016/343/UE, agli indagati viene garantita la presunzione di innocenza fino a che la loro colpevolezza non venga legalmente accertata mediante sentenza irrevocabile.

Bolzano Provincia8 ore fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Oltradige e Bassa Atesina8 ore fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia8 ore fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Bolzano23 ore fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Bolzano23 ore fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano Provincia23 ore fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano Provincia23 ore fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia1 giorno fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Trentino2 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia2 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives2 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia2 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano2 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano2 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia3 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano6 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia4 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Bolzano Provincia7 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Merano6 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Mamma&Donna6 giorni fa

Dal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi

Val Pusteria6 giorni fa

Truffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri

Bolzano4 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano Provincia8 ore fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano4 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Merano5 giorni fa

Gruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin

Bolzano Provincia5 giorni fa

Importuna ragazze, aggredisce i buttafuori e deruba clienti: arresto in un locale

Trentino5 giorni fa

Tragedia a Sover, in Val di Cembra: una donna perde la vita nell’incendio di casa

Bolzano Provincia5 giorni fa

Incendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco

Alto Adige4 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano4 giorni fa

Sciopero nazionale dei servizi ambientali: a rischio raccolta rifiuti e pulizia strade a Bolzano e Laives

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti