Alto Adige
Inverno tardivo porta neve record in Alto Adige
La stagione invernale, fino ad ora piuttosto avara di precipitazioni, si sta concludendo con un’ondata di neve significativa in Alto Adige. La località di Plan, situata nella val Passiria, ha segnato un picco di 116 centimetri di neve, il massimo rilevato negli ultimi mesi nella regione.
Questa abbondante nevicata ha visto cadere ben 52 centimetri di neve soltanto nell’ultima notte, come riportato dal meteorologo provinciale Dieter Peterlini attraverso i suoi aggiornamenti sui social media.
Nonostante questi numeri impressionanti, il record per la maggior quantità di neve caduta in una sola volta appartiene ancora alla malga Rombo, anch’essa situata in val Passiria, dove si sono accumulati 60 centimetri. Al Brennero, invece, la nevicata ha portato 25 centimetri di nuovo manto bianco.
Per il momento, la situazione della viabilità non presenta grossi problemi. Sul versante austriaco, le autorità hanno prevenuto eventuali disagi per i mezzi pesanti diretti al valico, attivando un sistema di “dosaggio” per gestire il flusso e scongiurare il caos che si era verificato la scorsa settimana.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia7 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano Provincia2 settimane faFugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti




