Alto Adige
Ipes, la Giunta vota all’unanimità: Francesca Tosolini nominata nuovo presidente
Sarà Francesca Tosolini la nuova presidente dell’Ipes.
La decisione sulla nomina dei nuovi membri del Consiglio di amministrazione e del Collegio dei sindaci dell’Istituto per l’edilizia sociale (IPES) è arrivata nella seduta di ieri (7 luglio) della Giunta, su proposta dell’assessora provinciale Waltraud Deeg,.
Francesca Tosolini è nata a Trento nel 1980, si è laureata in Economia e Commercio all’Università di Trento e successivamente ha seguito una formazione come consulente finanziario.
Dal maggio 2019 Tosolini è membro del Consiglio di amministrazione di Alto Adige Riscossioni. In futuro, l’attuale presidente Heiner Schweigkofler sarà vicepresidente, occupandosi soprattutto della riorganizzazione dell’Istituto.
Sabine Fischer, consulente aziendale indipendente di Brunico, completa il Consiglio d’amministrazione come membro semplice.
Il nuovo Consiglio di amministrazione è composto dai membri confermati Renate König e Friedrich Mairhofer, e Ludwig Castlunger, direttore dell’Ufficio Entrate della Provincia, è un nuovo membro.
Nei nuovi comitati di gestione dell’Istituto per l’edilizia sociale della Provincia l’obiettivo era quello di presidiare un importante organo ausiliario della Provincia nel modo il più possibile equilibrato ed equo.
“Sono particolarmente lieta che siamo riusciti a coinvolgere un numero uguale di donne e uomini competenti e impegnati per entrambi gli organismi. Inoltre contiamo sulla buona collaborazione di esperienze e nuove idee a beneficio degli oltre 30.000 inquilini per l’ulteriore sviluppo dell’IPES” sottolinea l’assessora provinciale all’edilizia sociale Waltraud Deeg.
Mentre Francesca Tosolini e Sabine Fischer sono due nuovi membri del Consiglio di amministrazione, il presidente uscente Heiner Schweigkofler garantisce la continuità e la prosecuzione del processo di modernizzazione. Allo stesso tempo, Deeg ha ringraziato il presidente uscente per l’impegno profuso finora e si è rallegrata del fatto che si possa continuare a fare affidamento sulle sue conoscenze e sulla sua esperienza.
Tosolini non è parente del noto imprenditore edile.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga




