Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Arte e Cultura

Josef Mayr-Nusser: il coraggio di dire no a Hitler. Proiezione il 27 febbraio a Bolzano

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

In occasione del settantacinquesimo anniversario della morte di Josef Mayr-Nusser, il regista Massimo Tarducci ha realizzato un videoreportage sul beato, ripercorrendo le tappe della sua vita, dai suoi anni di formazione e di attività presso l’Azione cattolica all’arruolamento forzato da parte delle SS, al fatidico rifiuto di giurare fedeltà a Hitler, fino alla sua morte durante il viaggio verso il campo di concentramento di Dachau.

Un documentario che non si occupa solo della sua vita, ma che mostra anche la sua eredità, con ospiti d’eccezione come Albert Mayr, il figlio del beato, ed il vescovo della diocesi Bolzano-Bressanone Ivo Muser. Al progetto hanno anche preso parte il parroco fiorentino e componente del consiglio nazionale di Pax Christi don Andrea Bigalli e lo storico Leopold Steurer.

Giovedì 27 febbraio alle 18 il Centro per la Pace del Comune di Bolzano, sotto la gestione della Caritas Diocesi Bolzano-Bressanone ha organizzato la proiezione del videoreportage presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Bolzano in Vicolo Gumer, 7 .

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

A seguire interverranno il regista Massimo Tarducci e il direttore della Caritas Diocesi di Bolzano-Bressanone, Paolo Valente.

L’evento si terrà in lingua italiana.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti