Connect with us

Arte e Cultura

Al via la nuova stagione del Forte di Fortezza

Pubblicato

-

Il 25 febbraio il Forte di Fortezza riapre i battenti dopo la pausa invernale. I protagonisti della nuova stagione – la quarta nelle vesti di museo provinciale – saranno la storia movimentata del Forte, mostre d’arte e tante manifestazioni.

La fortezza asburgica ospita attualmente l’esposizione permanente, dal titolo “Cattedrale nel deserto”, dedicata alla movimentata storia del Forte e ai suoi misteri, e la mostra dell’Infopoint del BBT sul progetto della galleria del Brennero.

Ogni anno si aggiungono mostre temporanee su diversi temi: Fino al 3 maggio ad esempio si può visitare la mostra „Studiato a Innsbruck. Ricordi di studentesse e studenti altoatesini“ con storie, oggetti e pensieri a ricordo degli anni di studio a Innsbruck, un omaggio all’Università di Innsbruck per il 350° anniversario della sua fondazione.

Pubblicità
Pubblicità

Il Forte inoltre segue il filo rosso dell’arte contemporanea con la nuova mostra d’arte „perspectives * ART spaces“ – aprirà i battenti il 21 marzo – e in maggio con il Water Light Festival Brixen Bressanone: quest’ultimo per la prima volta si terrà, oltre che a Bressanone e a Chiusa, anche al Forte ed immergerà il capolavoro dell’architettura bellica austriaca nelle luci dell’installazione degli artisti Kari Kola (Finlandia) e Vincenzo Marsiglia (Italia).

Un’ulteriore novità di quest’anno è rappresentata dallo shop del museo: dal dicembre scorso qui si possono acquistare prodotti di aziende di design e artigianato locale.

Dal 25 febbraio a fine aprile il Forte di Fortezza è aperto tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle ore 10 alle 16 e da maggio a fine ottobre tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle ore 10 alle 18.

Info: 0472 057218, www.fortezza.info

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza