Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Società

Media, giovani e violenza: appuntamento online il 12 maggio con il Centro per la Pace e il Forum Prevenzione

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Il mondo digitale offre ai nostri figli molte opportunità per essere creativi e scoprire nuove cose, è una fonte inesauribile di conoscenza e di stimoli, ma come ogni tipo di tecnologia porta con sé anche alcuni rischi.

Il secondo appuntamento con il workshop bilingue “Media e violenza: non posso non essere connesso”, che appartiene al ciclo “Giovani e violenza: come prevenire”, si propone di mettere a fuoco il bisogno dei giovani di rimanere costantemente connessi e l’impatto che questo ha sulla loro psiche, sul comportamento, sulle relazioni familiari e con i propri amici e coetanei. Ci si confronterà sulla vastità dell’offerta proposta dal web, per illustrarne le dinamiche, sottolinearne i rischi, suggerire consigli per genitori, educatori e per chi ha un ruolo importante nella formazione dei giovani.

L’incontro online, della durata di due ore, è organizzato dal Centro per la Pace del Comune di Bolzano sotto la gestione della Caritas Diocesi Bolzano-Bressanone con il Forum Prevenzione e la Rete altoatesina di prevenzione del suicidio.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

L’appuntamento è per mercoledì 12 maggio alle 20 sulla piattaforma Zoom. Per ricevere il link d’accesso scrivete a [email protected]

Relatori Manuel Oberkalmsteiner – Educatore professionale e Giuditta Sereni – pedagogista clinica. Entrambi collaborano con il Forum Prevenzione.

 

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

 

 

 

 

 

 

 

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti