Politica
Kompatscher2: domani l’elezione del presidente. Masera, Cgil: “Su nuova giunta ingerenze da via Bellerio”
E’ prevista per domani, a partire dalle 10, la riunione del consiglio provinciale di Bolzano per l’elezione ufficiale del presidente della Provincia.
Il candidato proposto da Svp e Lega è naturalmente il Landeshauptmann uscente Arno Kompatscher, pronto per l’apertura della legislatura a venire con i nuovi partner di governo, che vanno a sostituire il vecchio alleato Pd.
Dieci i minuti di intervento a disposizione per ciascun consigliere nel corso della seduta, che sarà disponibile in live streaming sul sito del consiglio provinciale.
Il 25 gennaio si procederà invece all’elezione della nuova giunta provinciale, sulla quale però si abbatte già qualche polemica.
E’ il caso della freccia scagliata all’indirizzo del Carroccio da parte di Cristina Masera.
La neo eletta segretario della Cgil-Agb parla del pericolo di una eterodirezione dichiarata della Lega da parte dei vertici milanesi del partito, che peserebbe sulle decisioni della giunta e sull’approvazione dei futuri disegni di legge provinciali.
Sui contenuti dell’accordo di governo e accennando all’importanza dei rinnovi contrattuali, la segretaria del sindacato ha inoltre rimarcato un’assenza di intenti per ciò che riguarda il confronto tra l’esecutivo provinciale e le controparti.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




