Sport
La nazionale italiana di calcio under 21 a Merano
In previsione della partita di qualificazione agli Europei contro la Norvegia, in programma martedì 17 ottobre allo stadio Druso a Bolzano, la selezione allenata dal ct Carmine Nunziata soggiornerà a Merano domenica 15 e lunedì 16 ottobre. Allenamento a porte aperte al Combi.
Domenica 15 ottobre, dalle ore 17:30 alle ore 19:30, gli Azzurrini saranno impegnati in una sessione di allenamento al campo sportivo Combi. Lo ha annunciato ieri, con evidente soddisfazione, l’assessore allo sport del Comune di Merano. I cancelli dello stadio di via Bersaglio saranno aperti e libero sarà l’accesso agli spalti per tutti gli appassionati che vorranno ammirare dal vivo Miretti, Nasti e compagni.
Alla luce della grande valenza sportiva dell’evento e anche del ritorno di immagine che la presenza della nazionale under 21 garantisce alla città di Merano, l’esecutivo ha deciso di stanziare un contributo di 7.500 euro a parziale copertura delle spese sostenute dalla nazionale per la permanenza in riva al Passirio.
Ospitare gli Azzurrini del selezionatore Carmine Nunziata, ha sottolineato l’assessore allo sport, è per Merano, una città dove l’accoglienza e lo sport vanno a braccetto, un privilegio e non è un caso che l’iniziativa sia frutto della collaborazione fra l’Ufficio sport del Comune e l’Azienda di soggiorno.
Quello della prossima settimana a Bolzano (martedì 17 ottobre, stadio Druso, calcio d’inizio alle 17:45) sarà il terzo impegno dell’Under 21 nel girone di qualificazione agli Europei di categoria che si terranno nel 2025 in Slovacchia.
Ecco i giocatori convocati dal ct Nunziata:
Portieri – Sebastiano Desplanches (Palermo), Filippo Rinaldi (Olbia), Gioele Zacchi (Giana Erminio).
Difensori – Riccardo Calafiori (Bologna), Diego Coppola (Verona), Daniele Ghilardi (Sampdoria), Gabriele Guarino (Empoli), Michael Olabode Kayode (Fiorentina), Lorenzo Pirola (Salernitana), Matteo Ruggeri (Atalanta), Riccardo Turicchia (Juventus), Mattia Zanotti (Sankt Gallen).
Centrocampisti – Tommaso Baldanzi (Empoli), Alessandro Bianco (Reggiana), Edoardo Bove (Roma), Cesare Casadei (Leicester), Giovanni Fabbian (Bologna), Jacopo Fazzini (Empoli), Fabio Miretti (Juventus), Cher Ndour (Paris Saint Germain), Matteo Prati (Cagliari).
Attaccanti – Francesco Pio Esposito (Spezia), Luca Koleosho (Burnley), Marco Nasti (Bari), Gaetano Pio Oristanio (Cagliari), Sebastiano Esposito (Sampdoria).
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




