Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

La torre del NOI Techpark brilla dei colori dell’Ucraina

Condividi questo articolo

La torre piezometrica del NOI, elemento iconico del parco scientifico e tecnologico di Bolzano, veste i colori giallo-azzurri della bandiera ucraina. Un messaggio chiaro: “Nel quartiere dell’innovazione siamo dalla parte della libertà!”.

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Continua a sventolare con orgoglio fronteggiando un conflitto durissimo, che, ormai da giorni, sta ferendo l’intera umanità: la bandiera ucraina è in balia di un vento di ostilità che i politici di tutto il mondo stanno provando a cambiare.

NOI Techpark ha deciso di stringersi simbolicamente al fianco del popolo ucraino, unendosi all’appello di tutti coloro che chiedono che le armi si fermino, che le armate si ritirino, che la vita e la libertà degli ucraini siano difesi.

La torre illuminata di giallo e azzurro durante le ore notturne – così drammatiche per chi in quel Paese fronteggia dai rifugi l’orrore della guerra – vuole esprimere in modo pacifico ma forte il posizionamento del NOI per un’Ucraina democratica e libera, per la fine dell’aggressione russa e per un sistema di valori e di diritti occidentale-liberale.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Nel quartiere dell’innovazione abbracciamo la diversità culturale e apprezziamo l’intera-zione rispettosa fra tutti, al di là di ogni confine nazionale.

Perché solo attraverso la pace e comportamenti sostenibili i progressi tecnologici e le innovazioni possono essere orchestrati con successo – commenta Ulrich Stofner, direttore di NOI Techpark – . 

Siamo rattristati e scioccati dagli sviluppi di questi giorni che rendono difficile rimanere positivi per il futuro. Neppure la Russia, che è un grande Paese, merita il dramma che va scorrendo sotto i nostri occhi. Ma in questo frangente non possiamo che sentirci tutti ucraini“.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti