Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

La visita di Boccia a Caramaschi: i complimenti del ministro per la gestione dell’emergenza

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Dopo l’incontro con il governatore Kompatscher e l’assessore provinciale alla Sanità Widmann, il Ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia è stato ricevuto ieri anche dal Sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi.

Il Ministro Boccia ha raggiunto a piedi il municipio e qui si è intrattenuto con il primo cittadino. Un breve colloquio riservato in Sala di Giunta nel corso del quale il Ministro ha fatto i complimenti alla Città di Bolzano per come ha affrontato e sta affrontando questa lunga fase di emergenza sanitaria legata alla diffusione del virus Covid -19.

Il Ministro – ha detto il Sindaco Caramaschi – ha apprezzato il lavoro svolto dal Comune di Bolzano in collaborazione con la Provincia; in particolare per aver adottato misure restrittive per la sicurezza poi allentate, che hanno permesso di contenere il contagio.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Ha fatto inoltre i complimenti per le case di riposto cittadine che, grazie ad interventi e misure efficaci e tempestive, sono riuscite a contenere in maniera molto significativa i contagi tra gli anziani; i soggetti più rischio e più colpiti dalla pandemia, come noto. La severità iniziale – ha aggiunto Caramaschi – sta dunque iniziando davvero a pagare“.

Nel corso dell’incontro in municipio sono stati toccati anche altri temi. “Abbiamo parlato – ha concluso il Sindaco – in particolare delle prospettive finanziarie che saranno esaminate ovviamente con la Provincia, ma che poi si ripercuoteranno di conseguenza anche sul Comune capoluogo“.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti