Laives
Laives: contro la violenza sulle donne, inaugurate tre panchine rosse
Chiavi per liberarsi e nuvole per tornare a sentirsi libere.
La forza e il coraggio di chi ha conquistato i propri sogni.
Le mani intrecciate di chi aiuta.
Sono i messaggi che gli studenti delle scuole medie Filzi e Franzelin e le volontarie dell’associazione AMA hanno scelto per le panchine rosse, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.
Le tre opere, inaugurate alla presenza del Comitato Pari opportunità del Comune di Laives, del vicesindaco e degli assessori, saranno posizionate a San Giacomo, davanti al teatro Gino Coseri e nel passaggio scolastico e andranno ad aggiungersi alle altre due panchine rosse sistemate lo scorso anno in via Pietralba e alla rotonda di Pineta.
Gli studenti della scuola professionale Einaudi di Bolzano hanno invece realizzato alcune cartoline con la scritta “Omnia vincit amor” (l’amore vince tutto).
Durante la cerimonia di inaugurazione è stato ricordato Marco, il bambino mantovano di 11 anni morto in un incendio appiccato dal padre. “Abbiamo voluto affrontare il tema della violenza sulle donne e della violenza assistita in modo diverso e con un’azione concreta che resta nel tempo – ha spiegato la presidente del Comitato, Patrizia Daidone – Dobbiamo combattere l’indifferenza”.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




