Connect with us

Sport

Lo Spezia conquista tre punti contro il Südtirol in una sfida ricca di emozioni

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Allo stadio Alberto Picco di La Spezia, la squadra di casa si è aggiudicata una vittoria per 2-1 sulla squadra dell’FC Südtirol in un incontro valido per la 29ª giornata del campionato di Serie BKT, segnando un importante successo nella decima giornata del girone di ritorno. Lo Spezia ha sfoderato una prestazione convincente davanti ai propri sostenitori, nonostante la sfida fosse stata tutt’altro che semplice contro gli avversari biancorossi.

La rete che ha sbloccato il risultato è arrivata dopo soli 8 minuti dal fischio d’inizio grazie a Daniele Verde, il quale ha sfruttato un errore difensivo per scagliare un tiro potente da fuori area che ha superato l’estremo difensore Poluzzi. Il Südtirol non si è però dato per vinto e al 32’ ha riequilibrato il punteggio grazie a un rigore trasformato da Casiraghi, seguito a un intervento falloso di Bandinelli che ha causato il penalty dopo un attento check dell’arbitro.

La partita è continuata ad essere combattuta con occasioni da entrambe le parti, ma è stato ancora Verde a mettersi in luce nella ripresa, realizzando il gol della vittoria al 28′ con un altro calcio di rigore assegnato per un fallo su Cassata. La rete del 2-1 ha messo ulteriormente pressione al Südtirol, che nonostante vari tentativi non è riuscito a trovare il gol del pareggio.



I momenti salienti del match hanno visto Verde protagonista assoluto con una prestazione eccellente, mentre il Südtirol ha dimostrato carattere e determinazione, pur dovendosi arrendere alla maggiore efficacia degli avversari. Con questa vittoria, lo Spezia consolida la propria posizione in classifica, mentre il Südtirol dovrà riflettere sugli errori commessi e lavorare per tornare alla vittoria nella prossima giornata.

SPEZIA – FC SÜDTIROL 2-1 (1-1)

SPEZIA (3-5-2): Zoet; Bertola (F. Esposito), Hristov, Nikolaou; Mateju, S. Esposito, Nagy (23’ st Cassata), Bandinelli (33’ st Jagiello), Elia (40’ st , Gelashvili); Verde (33’ st Vignali), Falcinelli.

A disposizione: Crespi, Jureskin, Cipot, Mühl, Moro, Candelari, Tanco.

Allenatore: Luca D’Angelo

FC SÜDTIROL (3-5-1-1): Poluzzi; Masiello (36’ st Merkaj), Scaglia, Cagnano; Molina (40’ st Ciervo), Tait, Peeters (1’ st Rauti), Kurtic (40’ st Lonardi), Davi; Casiraghi (17’ st Mallamo); Odogwu.

A disposizione: Drago, Arlanch, Vinetot, Broh, Cisco, Giorgini, El Kaouakibi.

Allenatore: Federico Valente

ARBITRO: Davide Di Marco di Ciampino        

ASSISTENTI: Damiano Margani di Latina e Tiziana Trasciatti di Foligno      

IV UFFICIALE: Giuseppe Vingo di Pisa         

VAR: Lorenzo Maggioni di Lecco    

AVAR: Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore      

RETI: 8’ pt 1:0 Verde (S), 32’ pt 1:1 rigore Casiraghi (FCS), 28’ st 2:1 rigore Verde (S).

NOTE: pomeriggio con cielo parzialmente coperto, temperatura attorno ai 12-13°, campo in ottime condizioni. Spettatori: 6.802, di cui 4.708 abbonati e 53 ospiti.

Ammoniti: 34’ pt Hristov (S), 7’ st Davi (FCS), 11’ st Casiraghi (FCS), 14’ st Tait (FCS), 37’ st Rauti (FCS), 45’ st Falcinelli (S)

Calci d’angolo 6-4 (3-0); Recupero 4’(+1’) + 7’

Bolzano18 ore fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina23 ore fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta23 ore fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano23 ore fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone23 ore fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia23 ore fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta2 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti