Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Los von Rom, Barbieri (M5S): “Un incendio controllato di distrazione di massa”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

La provocazione da parte di ignoti che hanno, con evidente calma, organizzazione e finanziamento, scritto a lettere infuocate su di un prato a Villabassa la frase Los Von Rom (via da Roma) potrebbe sembrare un gesto che serve solo a mettere pressione a determinati protagonisti della politica Provinciale di questi ultimi giorni.

La Giunta, il Consigliere Urzì e la visita del Ministro Boccia.

Pressione alla Giunta che deve mostrare la forza verso Roma, pressione al Consigliere Urzì perchè è l’unico che può rallentare i lavori della famosa legge Provinciale sulla riapertura anticipata rispetto al Governo Centrale e nel caso non rallenti i lavori andrebbe a negare i principi fondamentali nei quali crede e più che pressione alla visita direi una specie di messaggio che dice al Ministro ‘Siamo ancora qua, ci siamo sempre’.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sinceramente io non credo assolutamente che sia stato fatto per mettere pressione. Io penso che ci siano dietro giochi di potere, che durante questa bruttissima crisi causata dal covid-19, stiano traballando e anche in maniera forte. Basti pensare agli errori della gestione da parte della Giunta e dei Comuni governati da Sindaci della SVP, lo scandalo degli scaldacollo, le mascherine fallate, i morti delle case di cura non contati.

Allora cosa può fare un Partito che dopo che ha governato nella tranquillità e nella ricchezza per 70 anni in un momento di crisi interna e pressione da parte delle lobby del turismo per recuperare la perdita di consenso? Semplice, tirare fuori dal cilindro la questione dell’identità AltroAtesina rispetto all’Italia, una questione nel 2020 dopo 75 anni dalla fine della seconda guerra mondiale secondo loro ancora forte, che può raggruppare il popolo Tedesco.

Cari Politici Altoatesini, le nuove generazioni non vogliono divisone, non vogliono Nazionalismi, hanno bisogno di pace ed armonia. La Pandemia ha dimostrato, indipendentemente dai Governi, che le semplici persone hanno creato una rete solidale tra di loro senza barriere di provenienza e di razza.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

E’ inutile che cercate, con chissà quali accordi sotto banco con esponenti del Partito Separatista, che sta pian piano sparendo nei ricordi delle nuove generazioni, di deviare l’attenzione su quello che avete combinato in questi due mesi, questa volta ci sono stati morti, morti di familiari, e i vostri Cittadini non si scorderanno presto tutto questo.

Purtroppo ad oggi l’unica alternativa di pace e armonia Politica che viene offerta in questa Provincia, ha poca forza di rappresentanza locale, ma fortunatamente è al Governo ed io ringrazio ogni giorno il destino che durante questa emergenza Mondiale, a rappresentare l’Italia ci sia un Presidente del Consiglio com Giuseppe Conte ed un Governo con il Movimento 5 Stelle.

Alle prossime Elezioni Comunali troverete una piccola lista del Movimento 5 Stelle anche a Brunico, composta da persone che non vogliono difendere l’Italianità o l’Altoatesinità, ma vogliono partire da un progetto locale per portare definitivamente le nuove generazioni in una realtà dove libertà, pace ed armonia permetta di far vivere i nostri figli con serenità nell’affrontare il loro futuro.

E infine ho visto i post su Facebook del Consigliere Provinciale Sven Knoll sulla scritta infuocata, inneggiare con frasi ‘l’aquila Tirolese si sta alzando contro lo Stato Italiano’ e vorrei dirgli due cose:

la prima che lo Stato Italiano al quale fa riferimento negli ultimi decenni ha pagato il vostro stipendio e la vostra leader non mi sembra abbia rifiutato i 300.000 Euro di buona uscita, anche le Iene anni fa vennero a chiedere spiegazioni, lo sappiamo che i soldi non hanno colore e ideologia vero?

La seconda è che mi sembra speculare sulla morte delle persone provocata dalla Pandemia, il fatto tirare fuori adesso messaggi del genere offendono i nostri morti e sui morti dobbiamo solo far silenzio e stare vicino ai loro cari“.

Il contributo per La Voce di Bolzano è di Davide Barbieri, candidato sindaco per Movimento 5 Stelle a Brunico.

 

 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti