Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Lutto nella comunità di Bolzano: Addio a don Rudolf Marini

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità


La Bolzano cattolica si sveglia nel dolore, perdendo uno dei suoi più venerati pastori spirituali. Don Rudolf Marini, noto per il suo servizio come parroco in diverse parrocchie della regione, è deceduto all’età di 96 anni il 30 novembre.

Nato nel cuore dell’Alto Adige, a San Michele di Appiano, il 28 novembre 1927, don Marini ha dedicato la sua vita al servizio della Chiesa e della comunità. Ordinato sacerdote il 28 giugno 1953 a Trento, ha iniziato il suo ministero come cooperatore a Madonna di Senales, Marlengo e Tires dal 1953 al 1956.

La sua carriera lo ha portato a servire come segretario presso la Curia Vescovile di Trento e di Bressanone dal 1955 al 1964. Successivamente, dal 1964 al 1979, don Marini ha assunto la responsabilità dell’Ufficio amministrativo della neonata diocesi di Bolzano-Bressanone.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Gli anni ’70 hanno segnato un altro importante passaggio nel suo percorso di vita, diventando parroco a Cornedo dal 1972 al 1979. La sua dedizione e il suo fervore spirituale lo hanno poi portato a Maranza, dove ha servito come parroco dal 1979 al 1993, e successivamente a Casteldarne, dove ha prestato servizio fino al 2001.

Per tutta la sua vita, don Marini ha lavorato instancabilmente, ritirandosi solo quando ha raggiunto i limiti di età imposti dalla Chiesa. Dopo il suo pensionamento, ha continuato a vivere a Bolzano, mantenendo un legame forte con la comunità che aveva servito per così tanti anni.

Don Marini ha anche contribuito significativamente all’Associazione per il sostegno dei sacerdoti, offrendo il suo sostegno e la sua esperienza per decenni.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

I funerali si terranno martedì 5 dicembre alle 14:30 nel duomo di Bolzano, dando alla comunità l’opportunità di rendere un ultimo omaggio a un uomo che ha dedicato la sua vita al servizio degli altri.

Lascia dietro di sé un’eredità di devozione, servizio e amore per la sua comunità. La sua mancanza sarà fortemente avvertita da tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti