Bolzano
Maltempo: chiusa la strada del Colle. Il Comune: “Riapertura non prima di 12 giorni”. Fuori uso anche la funivia
A causa delle condizioni meteo difficili delle ultime ore lungo la strada del Colle si sono verificate due frane importanti tra il 2° ed il 3° km ed al km 1,3 (via Campegno). Purtroppo le condizioni di sicurezza della strada continuano a peggiorare ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per risolvere il problema dell’allagamento del piazzale a valle.
“La funivia è attualmente fuori uso ed i tecnici stanno facendo il possibile per metterla in funzione quanto prima – specifica una nota del Comune – . E’ stato fatto un primo intervento di sgombero del materiale franato lungo la strada, ma purtroppo la seconda frana al km 1,30 ha messo in serio pericolo il corpo stradale e pertanto è necessario mantenere la strada chiusa per il passaggio veicolare, fino al termine delle operazioni di ricostruzione della sede stradale ceduta“.
L’intervento è già stato affidato alla ditta Bernhard Herbst e verrà eseguito non appena le condizioni meteo lo consentiranno. Si presume che l’intervento possa durare una decina di giorni a partire da mercoledì 9 dicembre.
Come strada alternativa per raggiungere il Colle con i mezzi, in accordo con i vigili del fuoco, che si preoccuperanno di mantenere in sicurezza il tratto alto privato, può essere utilizzata la strada per Laives-Pineta.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano Provincia2 settimane faFiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri




