Alto Adige
Maltempo: in Alto Adige 4.500 fulmini e 300 interventi dei vigili del fuoco
Oltre 4.500 fulmini, vento a 104 km/h, 300 interventi dei vigili del fuoco e 500.000 euro di danni solo alle reti paramassi: questo il bilancio della vera e propria tempesta che si è abbattuta ieri pomeriggio sull’Alto Adige.
I danni ad abitazioni e terreni sono ingenti.
Anche oggi sono previsti temporali, alcuni dei quali si sono già verificati nel corso della giornata.
Riporta ANSA che l’assessore provinciale alla Protezione Civile, Arnold Schuler, ha affermato che “Non si sono registrati danni alle persone. Questo è certamente dovuto, in parte, alle previsioni meteo affidabili ed alla vigilanza dei cittadini, in parte alla fortuna, ma anche al fatto che l’Agenzia per la Protezione Civile svolge un intenso lavoro sotto il profilo preventivo ed operativo.”
E ancora, “Non ci sono stati danni gravi alle infrastrutture stradali, ma alcuni alberi caduti hanno danneggiato molte barriere di protezione. (…) Allo stato attuale, l’ammontare dei danni si aggira intorno ai 500.000 euro” avrebbe affermato Philipp Sicher, direttore del Servizio strade della Provincia si legge su ANSA.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish




