Bolzano
Manifestazione in piazza Vittoria contro le nuove misure anti Covid: “Difendere il diritto al lavoro di tutti”
Ha avuto luogo ieri sera dalle 19 in piazza Vittoria a Bolzano la manifestazione di commercianti, ristoratori, baristi e altri comuni cittadini per protestare in maniera composta ma ferma contro le nuove misure restrittive previste dal recente dpcm Conte. Obiettivo: sollevare il dibattito tra le esigenze emerse dal ritorno del pericolo pandemia e il diritto al lavoro.
Un problema che colpisce in maniera generalizzata non solo gli esercenti ma anche le piccole e medie imprese locali. L’emergenza sanitaria che segue alla seconda ondata di contagi di questo autunno sta già mietendo troppe vittime tra chi gestisce un’attività commerciale ma anche tra le migliaia di lavoratori dipendenti altoatesini.
Più di centinaio di persone si è quindi radunato nel presidio che si è svolto in modo ordinato e senza incidenti. Tra i manifestanti anche molti esponenti di CasaPound.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish




