Politica
Matrimonio Lega-Svp, il deputato FdI Lollobrigida: “Non scambiamo la coerenza con nessuna poltrona”
“La Lega si appresta ad accettare un altro contratto di governo in Alto Adige con il partito che ha permesso la rielezione della Boschi in Parlamento cioè gli ‘antiitaliani’ della Sudtiroler Volkspartei.
Quelli del doppio passaporto solo per alcuni altoatesini e che ritengono l’Austria la loro ‘nazione protettrice’.
E’ una scelta difficile da digerire quanto l’alleanza con il Movimento 5 Stelle al governo nazionale“.
Queste le parole del capogruppo alla Camera di Fratelli d’Italia Francesco Lollobrigida, critico nei confronti dell’alleanza locale tra la Volkspartei e il partito di Salvini.
Con un intervento su Facebook di qualche giorno fa, Lollobrigida si dice dunque contrario a un matrimonio che per molti, soprattutto nell’area del centrodestra locale e nazionale, “non s’ha da fare”.
La radice della contrarietà, per il parlamentare di Fratelli d’Italia, sta nell’intrinseco paradosso tra lo slogan “prima gli italiani” portato dal Carroccio, e la naturale tendenza ‘sinistra’ e filo austriaca (quando non anti italiana) del partito di raccolta sudtirolese.
“Noi con gli austriacanti non abbiamo nulla a che spartire. Non scambiamo la coerenza con nessuna poltrona. La nostra storia lo dimostra ampiamente. A 100 anni dalla Vittoria per la quale Grazie a Dio siamo italiani non prendo nemmeno in considerazione l’ipotesi di una alleanza con chi sta cancellando la memoria di quell’evento nelle terre irredente“.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




