Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

MEMC: mobilità sostenibile per i dipendenti

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

L’obiettivo del progetto, sostenuto anche dal Comune di Merano, è quello di rendere più efficiente, sicuro e sostenibile il traffico di servizio e quello dei dipendenti.

Vogliamo migliorare i collegamenti e l’offerta del trasporto pubblico e promuovere la mobilità ecologica, ad esempio l’utilizzo di biciclette e di e-bikes“, ha spiegato il capo del personale della MEMC Mauro Bertolini. “Del resto una gestione efficace della mobilità aziendale soddisfa non solo le esigenze dei dipendenti ma contribuisce a rendere più attraente l’azienda stessa“.

Dopo questo primo workshop, la MEMC vuole ora prendere contatto e dialogare con le altre aziende di Sinigo che hanno interesse a migliorare la mobilità dei propri dipendenti.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

A questo scopo verrà organizzata, a fine gennaio, una serata informativa per scambiare inputs e idee.

Nella zona produttiva di Sinigo lavorano circa 1.000 persone.
Di queste, una parte è residente a Merano, un’altra parte invece nei Comuni limitrofi.

Il Piano urbano del traffico (PUT) prevede interventi per organizzare in modo più efficiente e sostenibile la mobilità dei pendolari. “Le lodevoli iniziative di carpooling e di management aziendale della mobilità, pianificate ora dalla MEMC assieme al Comune di Merano, sono elementi fondamentali per l’attuazione del PUT, per ridurre i disagi provocati dal traffico e per migliorare la mobilità dei lavoratori“, ha ribadito l’assessora alla mobilità Madeleine Rohrer.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Il nostro auspicio è che alla serata informativa prevista a gennaio partecipino molte altre aziende decise a seguire l’esempio della MEMC“, ha aggiunto Rohrer.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti