Connect with us

Merano

Merano: avanti gli interventi di sanificazione. Il Comune: “Sospese rette scuola infanzia”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Sabato scorso l’Azienda servizi municipalizzati, su incarico del Comune e secondi i criteri concordati con il Centro operativo per la protezione civile di Merano, ha avviato un serie di interventi di sanificazione delle zone sensibili, ovvero dei marciapiedi presso farmacie, isole ecologiche e fermate degli autobus.

La sostanza utilizzata allo scopo è il perossido di idrogeno al 50%, diluito in acqua nella  percentuale del 5%. Gli interventi proseguiranno in questi giorni, così come continuerà il lavaggio delle strade su tutto il territorio comunale.

Coronavirus: la maggior parte dei meranesi rispetta le regole

Da quando sono state varate le misure restrittive finalizzate al contenimento dell’epidemia, gli agenti della Polizia municipale hanno fermato oltre 600 automobilisti e pedoni per verificare il rispetto delle prescrizioni. 43 concittadini sono stati denunciati per violazione dei provvedimenti: “Ma la maggior parte della popolazione rispetta le regole, che sono divenute più stringenti”, ha confermato il comandante della Polizia locale Fabrizio Piras“.



L’attività motoria, ad esempio, è consentita – sempre da soli e mai in gruppo – esclusivamente in un raggio di 200 metri dalla propria residenza. Inoltre è vietato trasferirsi in un altro comune, Coronavirus, stop agli spostamenti: è vietato lasciare il Comune in cui ci si trova salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute”.

È importante che queste e altre informazioni sulla situazione Coronavirus e sulle misure di prevenzione vengano divulgate il più possibile e raggiungano anche le persone con background migratorio. Notizie utili a riguardo e in quindici lingue diverse sono disponibili sulla homepage dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite (UNHCR), che si occupa della tutela dei profughi e degli apolidi.

Scuole per l’infanzia: sospese per ora le rette

Il 5 marzo scorso, per porre un freno alla diffusione del Coronavirus, sono state chiuse scuole, asili e microstrutture. Nella sua seduta straordinaria la Giunta comunale ha deciso di sospendere le tariffe a carico dei genitori per il periodo di chiusura delle strutture dedicate all’infanzia.

Non appena queste potranno riaprire i battenti, l’esecutivo valuterà la possibilità di restituire alle famiglie gli importi eventualmente già versati o di tenerne conto per la copertura delle rette per i mesi successivi alla ripresa delle attività.

Bolzano21 ore fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina1 giorno fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta1 giorno fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano1 giorno fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone1 giorno fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia1 giorno fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta2 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti