Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Merano: cerimonie funebri ora anche in streaming

Pubblicato

-

Dal 1° gennaio 2023 le cerimonie funebri officiate nella cappella del cimitero civico di via San Giuseppe potranno essere seguite da remoto tramite un servizio di streaming su un canale YouTube dedicato.

Di normaalmeno fino all’inizio della pandemia da Covid, che ha letteralmente sconvolto le nostre vite e le nostre tradizioni le funzioni religiose funebri venivano officiate al cospetto della salma e con la partecipazione diretta di famigliari, amici e conoscenti. Ora che, terminato lo stato di emergenza, le celebrazioni possono avvenire di nuovo in presenza, può però capitare che cittadini e cittadine, per ragioni di lontananza, di anzianità o di temporaneo impedimento, non possano prendere parte fisicamente alle cerimonie.

A queste persone l’amministrazione comunale offre ora un servizio di trasmissione in streaming del rito funebre, trasmissione che può essere seguita collegandosi da remoto tramite computer, smartphone o tablet”, ha spiegato l’assessore competente Nerio Zaccaria.

La tecnologiaha proseguito Zaccaria –  fa ormai parte del mondo delle onoranze funebri. Noi crediamo che questo nuovo servizio, che ovviamente non può sostituire il significato e l’importanza della presenza, rappresenti comunque un aiuto per coloro che non hanno la possibilità di accedere alla camposanto ma desiderano partecipare al lutto ed essere vicini ai loro cari”.

Per assistere virtualmente ai riti funebri pubblici officiati nella cappella del cimitero di via San Giuseppe è sufficiente cliccare sul seguente indirizzo: https://www.youtube.com/channel/UC5bHZYTkQrI4HyJ3IXNsI4w/live

Qualora invece, su richiesta dei/delle parenti, le esequie avvengano in forma privata, è l’impresa funebre a comunicare direttamente alle persone autorizzate il link riservato e i relativi dati di accesso.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza