Merano
Merano, da oggi parchi e aree verdi pubbliche off limits
Anche ieri mattina la Giunta comunale si è riunita per la sua giornaliera seduta di emergenza Coronavirus. Chiusi da oggi i parchi e le aree verdi.
“Ciò che è accaduto nei giorni scorsi ha dimostrato che i parchi pubblici e le aree verdi attirano ancora molte persone. Purtroppo non tutti rispettano le distanze di sicurezza. Quando i bambini giocano insieme nei parchi e gli adulti vanno a passeggio in gruppi cresce il rischio di contagio“, ha sottolineato l’assessora Gabriela Strohmer.
Per questa ragione la Giunta comunale ha deciso oggi di chiudere da domani tutti i parchi pubblici e le aree verdi pubbliche:”I prossimi giorni saranno decisivi per il contenimento dell’epidemia da Coronavirus. Sappiamo che questi provvedimenti sono molto restrittivi, ma sono necessari per evitare che l’infezione si diffonda ulteriormente. Un eventuale collasso del sistema sanitario potrebbe costare molte vite umane anche a Merano“, ha avvertito il sindaco Paul Rösch.
Indispensabile l’autocertificazione
Come è già stato spiegato si può uscire di casa soltanto per casi assolutamente necessari. L’attività motoria all’aperto è ancora consentita, ma si consiglia, se possibile, di rinunciarvi. In ogni caso deve essere svolta singolarmente e non in gruppo. Le persone devono comunque e in ogni momento rispettare la distanza di un metro l’una dall’altra.
La Polizia locale ricorda nuovamente che per le attività per le quali è consentito uscire di casa (lavoro, acquisti di generi alimentari e medicinali), è necessaria un’autocertificazione che deve essere esibita in caso di controllo da parte delle forze dell’ordine.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




