Merano
Merano: insediato il nuovo Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi
I/le quarantotto neoeletti/e rappresentanti delle ragazze e dei ragazzi meranesi si sono riuniti/e ieri sera (27 ottobre) in municipio per la prima seduta ufficiale. Hanno preso parte alla cerimonia anche il sindaco Dario Dal Medico, l’assessora Emanuela Albieri e l’assessore Stefan Frötscher.
“Questo è un momento importante per tutti/e Voi, perché Vi avvicina alla vita democratica della nostra collettività, ed è altrettanto importante anche per noi, che siamo chiamati/e ogni giorno, nel nostro ruolo istituzionale, ad amministrare la città e a prenderci cura di tutte le sue componenti, anche e soprattutto nell’interesse delle future generazioni“, ha spiegato il sindaco nel suo breve intervento di saluto alla neoeletta rappresentanza dei/delle concittadini/e più giovani.
Il progetto del Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi viene sostenuto dal Comune di Merano in collaborazione con il Punto di Incontro per Giovani Cilla e lo Jugenddiest Meran.
I giovani consiglieri e le giovani consigliere, eletti/e democraticamente in tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado di Merano e accompagnati da quattro educatori/educatrici di entrambi i gruppi linguistici, si riuniscono mensilmente durante tutto l’anno scolastico per discutere e concordare progetti e iniziative da sottoporre all’attenzione del governo cittadino.
Per informazioni e aggiornamenti le persone interessate possono consultare anche la pagina facebook Kindergemeinderat Meran/Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco




