Merano
Merano: l’incrocio via Carducci/via Huber verrà messo in sicurezza
Il completamento dei lavori per il rifacimento di via Carducci superiore – fra piazza Teatro e l’incrocio con via Huber – è previsto per fine dicembre.
L’obiettivo dell’intervento è quello di rendere più omogeneo e armonioso il collegamento con piazza Teatro, a vantaggio anche dei bar e degli esercizi presenti nella zona e di creare anche in questo rione un’atmosfera di piazza, con ampi spazi aperti per pedoni e ciclisti.
“Durante la sua più recente seduta la Giunta ha approvato una variante di progetto che prevede di mettere in sicurezza l’incrocio via Carducci/via Huber a tutela dei pedoni e dei ciclisti che lo attraversano. Il cantiere rimarrà quindi operativo per ulteriori due settimane, nel corso delle quali verranno posati nella zona dell’incrocio anche i cavidotti per la rete della fibra ottica“, ha spiegato l’assessore Diego Zanella.
I lavori supplementari costeranno 57.000 euro, ragion per cui il costo complessivo dell’opera salirà a 370.000 euro.
“Vogliamo rendere Merano una città sempre più ciclabile, così come peraltro previsto dal nuovo Piano urbano del traffico. Per farlo dobbiamo anche ampliare le due direttrici principali (l’asse nord-sud attraverso la passeggiata d’estate, corso Libertà e via Carducci e l’asse est-ovest che si snoda per via Roma, via Leopardi e via Huber). Tutti i quartieri meranesi devono essere collegati al centro città e alle strutture più importanti attraverso un percorso ciclabile rapido ma soprattutto sicuro. La risistemazione dell’incrocio via Carducci/via Huber è un altro importante provvedimento che adottiamo per eliminare un punto debole nella rete ciclabile cittadina e garantire a tutti i ciclisti un attraversamento meno pericoloso“, ha ribadito l’assessora alla mobilità Madeleine Rohrer.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Trentino2 settimane faLadri al rifugio Micheluzzi, “beccati” dalle telecamere
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Trentino2 settimane faKrampus in pista: a Ciampac e Buffaure tornano le discese “mostruose”
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto




