Merano
Merano si veste di Primavera: un originale arredo urbano per accogliere la stagione
Merano si veste del suo abito primaverile. In questi giorni sono in corso i lavori per gli allestimenti, a cura dell’Azienda di Soggiorno e della Giardineria Comunale, voluti per ingentilire la città e dare così il benvenuto alla nuova stagione nel modo migliore.
Caratterizzeranno l’arredo urbano fino a giugno, in un dialogo fra architettura e natura. Fra le novità, sulla passerella Lenoir (piazza Terme-Passeggiata Lungo Passirio) sono comparsi i “Cazador del Sol”.
Si tratta di acchiappasole disposti lungo il ponticello come grandi papaveri, così da creare un quadro d’insieme elegante e di originale.
Saranno allestiti anche in via Galilei, per offrire giochi di luce e accenti caldi. Le due zone sono collegate da via Cassa di Risparmio, dove a dare continuità troveranno posto vasi di piante con piccoli alberi e arbusti.
Lungo il “salotto” dei Portici, i grandi paralumi che hanno decorato la via la scorsa primavera torneranno con nuovi colori. Carriole decorate con fiori doneranno alla galleria Ariston un tocco di primavera. Altre installazioni, dalle amache alle sdraio, offriranno possibilità di relax.
La cornice sarà ancora una volta la tavolozza variopinta di aiuole che con grande cura e creatività la Giardineria Comunale sta disegnando in diverse zone della città.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin




