Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Merano: via libera al programma dei lavori pubblici 2019

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Nella sua più recente seduta la Giunta comunale ha dato via libera alla pubblicazione delle gare di appalto per tutta una serie di lavori pubblici che verranno effettuati il prossimo anno, nel corso del quale il Comune investirà ben oltre 15 milioni di euro per realizzare diverse opere.

Oggi in conferenza stampa l’assessore Stefan Frötscher e il direttore dell’Ufficio edilizia pubblica Andrea Tedesco hanno illustrato agli operatori dei media i principali cantieri che verranno aperti nel 2019.

Campo sportivo Combi – La tribuna storica, risalente agli Anni Trenta e posta sotto tutela – verrà risanata. Al pianoterra, al posto dei vecchi spogliatoi, verranno ricavati servizi igienici per gli spettatori e nuovi locali per le associazioni sportive. Il costo complessivo dell’operazione si attesta su 2,6 milioni di euro. I lavori prenderanno il via in marzo e si concluderanno entro la fine del 2019.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Nuova caserma dei Vigili del fuoco di Sinigo – La realizzazione della nuova caserma dei pompieri di Sinigo e Montefranco costerà 3,2 milioni di euro. L’inizio dei lavori è stato programmato per la prima metà dell’anno venturo. Nella struttura, che verrà ultimata entro la fine del 2020, verrà ricavato anche un nuovo locale prove per la banda musicale di Montefranco.

Scuola elementare Floriano Deflorian – L’ala nord dell’edificio che ospita anche la scuola elementare Deflorian e che un tempo era la sede dell’IPC Einaudi, verrà ristrutturato e ampliato. È prevista pure la realizzazione di un’aula magna e di una mensa scolastica. I lavori inizieranno nell’estate del 2019 e richiederanno due anni di tempo. Costi: 6,7 Millionen Euro.

Cantiere comunale – I lavori del primo lotto per l’’adattamento della nuova sede di via Kuperion sono costati 500.000 euro. Nel corso del secondo e terzo lotto, che verranno eseguiti nel 2019, verrà risanato il tetto del deposito e realizzato un solaio per una spesa complessiva di 2,9 milioni di euro.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti