Bolzano
Morto di freddo a 20 anni, sabato la manifestazione a Bolzano

“Chiediamo verità e giustizia per la morte di Mostafa“. Questo è lo slogan dei volontari di “Bolzano solidale”, che annunciano una manifestazione per domani, sabato 17 dicembre, dalle 10.30 in Piazza Università a Bolzano.
Con l’iniziativa, i volontari chiedono “la riapertura dei centri di accoglienza straordinaria e dei Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati; la revisione del sistema di accoglienza per dare priorità a progetti di micro accoglienza“.
Secondo la cooperativa, sarebbero centinaia le persone che dormono all’addiaccio e le liste per i pochi centri di accoglienza conterebbero già centinaia di persone in attesa di un posto.
“Bolzano è diventata, nel giro di pochi anni, una città a misura di turisti, ben forniti di denaro, e ricchi. La vendita di una parte della città a palazzinari e milionari ha comportato l’espulsione delle marginalità verso luoghi meno visibili, dalla zona industriale ai greti dei fiumi“, così “Bolzano solidale” denuncia la pesante situazione non solo per i senzatetto, ma anche per il resto dei cittadini che devono fare i conti con l‘impossibilità di trovare un posto letto in affitto a causa dei prezzi alle stelle.
-
Politica7 giorni fa
La moneta regionale dell’Alto Adige è sempre più vicina
-
Alto Adige7 giorni fa
Valanga sul Monte Elmo: perde la vita Hans Happacher
-
Politica2 settimane fa
Parcheggio Cimitero sud a Oltrisarco, approvata la proposta di privatizzazione dell’area sosta camper
-
Bolzano2 settimane fa
Corte d’Appello in affanno: su 28 funzionari destinati a Bolzano solo 2 presenti
-
Merano2 giorni fa
Merano: il nuovo palasport nell’area delle caserme
-
Bolzano3 giorni fa
28 enne aggredita e ferita in casa da due rapinatori a volto coperto
-
Alto Adige1 settimana fa
Addio a don Dallapè, sacerdote più anziano della diocesi
-
Alto Adige2 giorni fa
Operazione «Sciamano 2»: arrestate 14 persone per spaccio di droga
-
Arte e Cultura1 settimana fa
Fortezza: grande attesa per la presentazione personale del noto fotonaturalista Claudio Sferra
-
Alto Adige1 settimana fa
Amministratore di sostegno: i corsi di formazione partono da febbraio
-
Valle Isarco1 settimana fa
Arrestato l’uomo che ha gambizzato la coppia a Prato Isarco la notte di Capodanno
-
Merano2 settimane fa
Funicolare: “Ora un’analisi più approfondita”