Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Food & Wine

MUSIS: un vino particolare tra arte e scienza

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

La Cantina Laimburg del Centro di Sperimentazione Laimburg, il Museo storico-culturale provinciale Castel Tirolo e l’Associazione dei Musei provinciali dell’Alto Adige presenteranno a breve il nuovo vino MUSIS, ottenuto da uve Pinot bianco del vigneto della tenuta sotto Castel Tirolo.

Il vino MUSIS nasce da un progetto che ha lo scopo di veicolare non solo la cultura in senso prettamente artistico, ma anche aspetti della cultura locale ed in particolare quelli della tradizione viticola.

Nel corso dei dieci anni, ovvero la durata del progetto, la Cantina del Centro di Sperimentazione Laimburg dedicherà per ogni annata un vino MUSIS ad un museo provinciale diverso.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

L’inaugurazione di questo progetto di collaborazione tra arte e scienza si terrà in uno dei simboli della regione: il Museo storico-culturale della Provincia Autonoma di Bolzano, proprio a sottolineare il filo conduttore tra storia, cultura e tradizioni locali.

Il nome “MUSIS”, oltre a richiamare la parola “musei”, luoghi protagonisti di questa iniziativa, fa riferimento alle divinità protettrici delle arti che accompagnavano il dio Apollo: le muse.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti