Scienza e Cultura
NatureLab: incontri pomeridiani al Museo di Scienze
Il programma “NatureLab” del Museo di Scienze Naturali offre giochi scientifici ed esperimenti. Gli incontri pomeridiani si rivolgono a bambine e bambini tra gli otto e gli undici anni e si terranno da fine settembre a maggio 2023.
Bambine e bambini a cui piace la natura, che adorano collezionare minerali ed osservare gli animali potranno cimentarsi nelle scienze naturali al museo.
Gli argomenti sono vari e spaziano dalle illusioni ottiche alle tracce di animali ai vulcani e pipistrelli, solo per citarne alcuni.
Gli incontri pomeridiani sono bilingui (italiano e tedesco) e si tengono ogni mercoledì dalle ore 14:30 alle ore 16:30 a partire dal 28 settembre al 24 maggio 2023. Partecipare costa 150 euro (incluso il materiale), 130 euro per ogni ulteriore figlio o figlia.
È necessaria l’iscrizione sul sito del museo al link https://www.natura.museum/it/mostre-eventi/appuntamenti-e-visite-tematiche/bambini-e-famiglie/naturelab/.
Informazioni ai numeri di telefono 0471/412964 e 0471/412982.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin




