Politica
Nuova ordinanza anti-Covid di Kompatscher, Galateo: “Posizione pericolosa, i sindaci si dissocino dal Landeshauptmann”
Domani la Provincia firmerà la nuova ordinanza in cui troveranno posto le nuove direttive riguardanti gli orari di chiusura degli esercizi commerciali, manifestazioni di vario tipo, didattica a distanza, pratica sportiva e obblighi vari.
A questo proposito il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Marco Galateo ha commentato: “Le dichiarazioni di Kompatscher sono gravissime. Prima si distanzia dallo Stato italiano, ma non dal governo PD-M5S che sostiene in Parlamento, scegliendo la via “libera”. Poi dopo soli pochi giorni, sbugiardato da una situazione incontrollabile anche grazie alle misure sottovalutate dalla Provincia, corre ai ripari seguendo la strada di Austria e Germania, più restrittiva del dpcm di Conte.
In mezzo però continua ad esserci la sofferenza delle famiglie dei deceduti, dei malati, ma anche delle tante imprese e dei lavoratori in difficoltà a cui né il governo nazionale nè quello provinciale danno risposte concrete.
Abbiamo subito informato il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, on. Francesco Lollobrigida.
La Lega, partner di governo provinciale con la Svp, si dissoci da questa ennesima sfida secessionista contro l’Italia, ma lo facciano anche i sindaci dell’Alto Adige che rischiano, così di restare senza aiuti dallo Stato per affrontare il peggio di questa pandemia, che arriverà nelle prossime settimane dal punto di vista economico e che non è immaginabile oggi che duri poco.
Rimangono ancora in un limbo senza fine le scuole, di competenza provinciale, aperte e chiuse a singhiozzo senza alcuna programmazione per le famiglie e per gli insegnanti. Anche sul trasporto pubblico, altra competenza provinciale, il ritardo di misure idonee a garantire sicurezza pubblica di utenti e autisti dimostra il fallimento della gestione dell’autonomia garantita dalla Costituzione italiana.”
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish




