Merano
“Oltre le apparenze”: chiude con successo la mostra d’arte all’Accademia di Merano
Si è conclusa sabato scorso, 29 giugno, presso gli spazi dell’Accademia di studi italo-tedeschi la collettiva “Oltre le apparenze”, mostra delle opere di Paola Bradamante, Claudio Calabrese, Aldo De David, Caroline Mayer, Guido Manfredi, Luciana Marcolini Antonello, Gigi Picelli, Monica Pizzo, Leonardo Roperti e Mario Trippa.
Già il vernissage è stato un successo con la presenza di oltre 100 persone incuriosite dal tema, dalla numerosità degli artisti partecipanti e non ultimo dal fascino del luogo scelto per l’iniziativa.
Una villa inserita in un ambiente idilliaco che rimanda alla Merano fine Ottocento. Molto interesse di pubblico hanno richiamato anche le tre iniziative di supporto alla mostra.
Il poeta Lino Cacciapaglia e Leonardo Roperti con un connubio tra lirica e musica hanno incantato gli astanti, facendo emergere la forza rivelatrice dell’incontro proficuo tra poetica e musica.
Non meno affascinante la serata con Jennifer Pagani e Angelo Mussinelli, in cui i presenti con l’ausilio della meditazione sono stati invitati a osservare l’arte con occhi diversi, senza alcun filtro razionalistico. Grande entusiasmo ha destato, infine, la serata all’insegna della musica flamenco proposta dal “Rumbailo’Group”.
Nell’arco del periodo di apertura della mostra circa 500 persone hanno visitato la rassegna.
Senz’altro un ottimo risultato, sia per gli espositori, che per gli organizzatori e l’Accademia, che ha potuto così ulteriormente consolidare la sua presenza nel contesto culturale meranese.
Una manifestazione da ripetere e, perché no, da esportare, essendo una modalità innovativa di proporre attività culturali sul territorio.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




