Connect with us

Bressanone

Passione MTB: 15 giugno riapre il Brixen Bikepark

Pubblicato

-

Per tutti gli appassionati di mountin bike, il Brixen Bikepark riapre le sue porte sabato 15 giugno sulla Plose con quattro percorsi aperti a ogni livello di esperienza, da quelli più facili a quelli più impegnativi.

Facilmente e comodamente raggiungibile con la cabinovia Plose e anche con la seggiovia Palmschoß, che trasporta anche MTB, il Bikepark è attivo dalla metà di giugno del 2018 offrendo una varietà di percorsi adatti a tutti.

Così, i principianti possono fare i primi tentativi sui tracciati semplici e scorrevoli oppure gli esperti possono provare le loro capacità sui line più impegnativi. I dislivelli, l’air time e le sfide tecniche rendono la tua visita al bikepark un’esperienza adrenalinica con tanti brividi.

Pubblicità
Pubblicità

Jerry Line
Lunghezza: 4,2 km | Dislivello: 300 m | Pendenza media: 7 %

La Jerry Line è davvero facile. Il suo creatore Jerry non ha inserito tratti né troppo ripidi, né troppo impervi né troppo stretti: è quindi il tracciato ideale per neofiti e bambini. Tra l’inizio e la fine ci sono sol-tanto 300 metri di dislivello ma in compenso ben 4,2 km di divertimento adatto proprio a tutti.

Hammer Line
Lunghezza: 1,9 km | Dislivello: 165 m | Pendenza media: 8,5 %

Grazie ai suoi salti e alle curve la Hammer Line garantisce divertenti evoluzioni su un tracciato vario di 1,9 km di lunghezza con 165 metri di dislivello.

Scorrevole e divertente, questo tracciato è davvero una chicca. Il suo nome lo deve al proprietario del terreno che ha permesso ai geni di Gravity Logic di mettere mano al suo bosco.

Palm Pro Line
Lunghezza: 2,5 km | Dislivello: 265 m | Pendenza media: 11 %

Si sono davvero rimboccati le maniche Tom Pro & Co. per realizzare la Palm Pro Line: fatta a mano da cima a fondo, è un vero sogno per gli amanti dei trail impegnativi.

Con le sue strutture, i salti e i passaggi ripidi mette alla prova anche i biker più ferrati. I 2,5 km di lunghezza sono certamente note-voli per un tracciato realizzato a mano. La Palm Pro Line è uno dei più difficili del Bikepark di Bressanone.

Sky Line
Lunghezza: 6,6 km | Dislivello: 900 m | Pendenza media: 13 %

La Sky Line è il primo tracciato creato nel Brixen Bikepark ed è quindi il più vecchio ma anche il più lungo dell’intero park.

È estremamente veloce, impegnativa fisicamente in quanto molto lunga e richiede buone capacità di controllo e sicurezza di guida. Il percorso parte dalla stazione a monte Plose e si getta in picchiata a valle per quasi 1000 m di dislivello.

Ad accompagnare i rider in questa discesa mozzafiato c’è una vista spettacolare sulla città di Bressanone.

Oltre ai percorsi MTB, Bressanone Turismo in collaborazione con la scuola bike Plose Bike propone tour in bici alla scoperta della montagna di casa e dintorni. Anche qui ci sono differenti tipologie di tour offerti per lunghezza e difficoltà tarati in base ai diversi gradi di preparazione e capacità.

Ma le offerte di svago ci sono tutta la stagione: dalle visite guidate ai corsi di tecnica di guida e alle offerte speciali.

Ad esempio: il Kids Flowride Camp in agosto o il Women Trail Camp in giugno e settembre offrono un’offerta per tutta la famiglia.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza