Politica
Per la prima volta un gazebo della Lega Salvini Premier in Val Gardena

La Lega dell’Alto Adige si è presentata in questi giorni per la prima volta in Val Gardena, organizzando un gazebo ad Ortisei, capoluogo della Ladinia, per raccogliere firme per dire „STOP alla Sanatoria dei Clandestini“, „STOP alle Cartelle di Equitalia“ e „STOP ai Vitalizi“, con la possibilità di tesserarsi al partito.
Questa iniziativa è stata organizzata da Stefan Kasslatter, referente della Lega per le valli ladine, con il sostegno e la presenza dell’Assessore Provinciale all’Edilizia Pubblica e Patrimonio, Massimo Bessone.
L’intento del Carroccio è quello di mettere assieme una squadra di cittadini da affiancare allo stesso Kasslatter per potersi presentare alle elezioni comunali in autunno.
“Gardena e Badia sono valli importanti, un patrimonio culturale da tutelare e valorizzare, un esempio da esportare non solo nel resto dell’Alto Adige, ma in tutta Italia. Vogliamo portare avanti un modello di federalismo con ulteriori possibilità di sviluppo”, dichiara l’assessore Bessone
Stefan Kasslatter aggiunge: ”La Lega è il partito federalista più importante che vuole preservare l’autonomia di chi vive sul territorio, nel caso delle valli ladine quella dei ladini”.
-
Bolzano2 settimane fa
Il Lido di Bolzano riapre al pubblico sabato 21 maggio: tariffe invariate
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, sgomberato uno stabile in disuso: tunisino aggredisce 4 agenti, arrestato
-
Alto Adige2 settimane fa
Coronavirus: tre i nuovi decessi, inoltre14 casi positivi da PCR e 536 test antigenici positivi
-
Alto Adige1 settimana fa
Bolzano: controlli della Polizia di Stato nel capoluogo, un denunciato per detenzione di cocaina e due espulsioni
-
Bolzano5 giorni fa
Eroina e kit per lo spaccio: coppia arrestata a Don Bosco dalla Polizia
-
Bolzano2 settimane fa
Processo Neumair, Benno rischia l’ergastolo ma ci sono dubbi riguardo alla sua infermità mentale
-
Alto Adige2 settimane fa
Coronavirus: 10 casi positivi da PCR e 89 test antigenici positivi
-
Alto Adige2 settimane fa
Migranti turchi trovati nascosti su un treno merci dal Brennero
-
Alto Adige2 settimane fa
Festival della Gioventù dell’Euregio, a Rovereto dal 21 al 24 settembre, è all’insegna di “innovazione e tradizione”
-
Alto Adige1 settimana fa
Coronavirus: 26 casi positivi da PCR e 342 test antigenici positivi
-
Alto Adige4 giorni fa
Gli Agenti della Questura di Bolzano hanno arrestato un ladro colto in flagranza ed un rapinatore ricercato
-
Bolzano3 giorni fa
Oskar Kozlowski suicida in carcere: l’estate scorsa aveva ucciso Maxim Zanella